Westinghouse prosegue con lo sviluppo del combustibile resistente agli incidenti grazie a un accordo di cooperazione con ENUSA

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato che parteciperà allo sviluppo di EnCore ® Fuel, il rivoluzionario combustibile ATF (Accident-Tolerant Fuel) resistente agli incidenti, in collaborazione con ENUSA Industrias Avanzadas (ENUSA), nell'ambito di un accordo quadro di cooperazione.
MADRID, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company ha oggi annunciato che parteciperà allo sviluppo di EnCore® Fuel, il rivoluzionario combustibile ATF (Accident-Tolerant Fuel) resistente agli incidenti, in collaborazione con ENUSA Industrias Avanzadas (ENUSA), nell'ambito di un accordo quadro di cooperazione.

"Obiettivo dell'accordo è rafforzare le relazioni tecniche e commerciali tra ENUSA e Westinghouse, mentre lavoriamo allo sviluppo di una tecnologia avanzata dei combustibili nucleari", ha affermato Torbjörn Norén, direttore di European Fuel Group e di EMEA Fuel Delivery presso Westinghouse. "La collaborazione con ENUSA nei mercati dei combustibili spagnolo ed europeo aiuterà a semplificare gli accordi con i clienti, per il lancio dei programmi dimostrativi su EnCore Fuel presso i loro impianti".

I termini del nuovo contratto appena firmato delineano l'ambito di regolamentazione dei vari programmi di sviluppo congiunti che saranno lanciati dalle due aziende. Il primo programma di sviluppo congiunto servirà a valutare l'applicazione del concetto di barre segmentate e svilupperà modelli di comportamento dei combustibili ATF / EnCore.

Al primo programma di sviluppo congiunto ne seguiranno altri relativi a codici e metodi, alla gestione del combustibile usato e, infine, alla tecnologia di fabbricazione e ispezione del combustibile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Westinghouse Electric Company
Sarah Cassella, +1 412-374-4744
Responsabile comunicazioni esterne
Email: [email protected]
www.westinghousenuclear.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti