Aprire un e-commerce: tutti i consigli per il successo del tuo negozio online!

Sei curioso di conoscere tutti i segreti su come aprire un famoso e-commerce online? Grazie al nuovo libro “Strategie Seo per l'E-commerce” di Lucia Isone edito Hoepli, disponibile anche in formato e-book su amazon a soli 17,99€, sarai in grado di sperimentare nuove strategie di marketing ed ottimizzare il tuo mercato online mediante una vasta gamma di trucchi e consigli utili a definire una strategie di web marketing vincente per il tuo e-commerce.
salerno, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il libro Strategie SEO per l'e-commerce, infatti, è basato principalmente sull'esperienza dell'autrice, Lucia Isone, la quale è una webmaster che ha deciso di specializzarsi in e-commerce e SEO e che lavora nel settore da oltre un decennio. Grazie a questo libro, quindi, avrai modo di scoprire consigli pratici e basici su come realizzare un efficiente e-commerce oppure, avrai l'opportunità di apprendere cose nuove che ti aiuteranno a classificarti tra le migliori figure del business online. Se desideri creare un perfetto negozio online, dunque, preparati a seguire i consigli forniti da questa fantastica guida! Il libro a tratti è semplice e permette la lettura in maniera scorrevole tuttavia in alcuni punti è ricco di tecnicismi di cui non si puo’ far almeno di trattare ma che possono essere tranquillamente approfonditi perché alla portata di tutti.

Oltre a migliorare le tue tecniche seo, avrai modo di scoprire una varietà di attività utili e vantaggiose. Tra queste, infatti, vi sono le tecniche della SEO internazionale per coloro che vogliono rivolgersi anche al mercato estero, che ti aiuteranno a creare un progetto SEO basato sulla traduzione, architettura, sistemi di pagamento e markup. Inoltre, una delle cose fondamentali che contribuiranno a migliorare la struttura SEO del tuo sito e-commerce è l'utilizzo di un'architettura ottimale capace di donare visibilità sia ai diversi tipi di categorie che ai numerosi prodotti commerciali. Posizionare al meglio i tuoi prodotti sul web, infatti, contribuirà a spingere la curiosità dei visitatori sul tuo negozio online! A questo proposito, infatti, è sempre importante che tu sappia riconoscere che cosa sta cercando il cliente: dovrai avere la capacità di arricchire il tuo sito con argomenti richiesti dall'ambiente e farti pubblicità tra i consumatori mediante la vendita di prodotti il cui costo sia proporzionale alla qualità. In questo modo, quindi, non solo avrai modo di ampliare il tuo mercato online ma allo stesso tempo avrai la possibilità di confrontarti con altre figure professionali presenti nel settore e di conseguenza avere la capacità di migliorarti. L'esperienza in questo settore, quindi, ti aiuterà ad accrescere le tue conoscenze e a sviluppare nuove tecniche relative al marketing.

Grazie ai numerosi argomenti trattati, avrai la possibilità di svolgere una vasta gamma di attività: avrai, infatti, la possibilità di conoscere ed utilizzare le parole chiavi, ottimizzare il tuo lavoro di ricerca sul web mediante gli scambi e le relazioni con le altre aziende, avere la capacità di sapere utilizzare alla perfezione una landing page per il posizionamento. Questo fattore, infatti, è molto importante perché contribuirà a farti conoscere dai visitatori del web ed aiutarti ad ottenere maggiore visibilità. Come si può notare dalla lettura e dagli esempi concreti, quindi, il libro Strategie SEO per l’e-commerce tratta una vasta gamma di argomenti interessanti che hanno la capacità di attirare sia il lettore principiante che quello più esperto. Se sei un lettore che appartiene alla prima categoria, infatti, potrai avere la possibilità di approcciarti con i termini basilari utilizzati nel settore dell'e-commerce come, ad esempio, il SEO copywriting oppure il file robots.txt. Al contrario, se sei un lettore esperto, avrai voglia di approfondire le tue conoscenze mediante aspetti del business online più professionali, come nel caso del settore SEO in cui distaccano, ad esempio, le pubbliche relazioni sul web, l'article marketing e la capacità di ottenere delle buone recensioni per classificarsi tra i migliori blog del web. Il libro, composto da circa trecento pagine ti sarà sicuramente utile per contribuire ad aiutarti ad ottimizzare e a gestire meglio un e-commerce. Inoltre, grazie alla consulenza di questo libro, avrai l'opportunità di conoscere in che modo i professionisti della SEO operano allo scopo di accrescere le attività all'interno delle aziende.

I capitoli del libro Strategie SEO per l’e-commerce sono descritti in modo approfondito e trattano con interesse ciascun tipo di argomento come la descrizione delle pagine di categoria, di prodotto oppure la struttura di una home page. Un intero capitolo dedicato a come rendere popolare un e-commerce oggi contiene un mix digitale composto principalmente da come gestire la propria posizione tariffaria, logistica, resi, consegne, tasso di conversione, la scelta della piattaforma e-commerce più adatta,ecc. Inoltre, saranno mostrati gli strumenti principali finalizzati alla crescita di un e-commerce e al monitoraggio dei risultati ottenuti. Infine, è presente anche un capitolo che illustra come evitare le penalizzazioni da parte dei motori di ricerca. Che cosa stai aspettando a leggere questo libro? Amplia il tuo web marketing con le giuste conoscenze. www.sitiservice.it
Lucia Isone