Red Hat punta sui partner per proporre JBoss al mercato italiano

Byte-Code e Sourcesense i primi partner JBoss di Red Hat in Italia. Numerosi i progetti già in fase di realizzazione, a testimonianza del grande interesse del mercato italiano per JBoss Enterprise Middleware
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Milano, 12 settembre 2007 - Red Hat, Inc. (Nasdaq: RHAT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, ha stretto i primi accordi locali di partnership legati a JBoss Enterprise Middleware. Byte-Code e Sourcesense sono i primi system integrator italiani ad avere siglato una partnership con Red Hat sull’offerta JBoss.

Il SI JBoss Partner Program di Red Hat mira a reclutare system integrator che dispongano di forti skill nell'area Java. Ai partner selezionati, il programma mette a disposizione una serie di incentivi che scattano alla segnalazione di un potenziale progetto/opportunità su JBoss Enterprise Middleware. Inoltre, c’è un'attenzione particolare alla loro formazione con corsi JBoss acquistabili tramite i punti JCredit inclusi nel contratto. La formazione del partner è completata con le Master Class JBoss: i partner italiani hanno la possibilità di partecipare a corsi di formazione che si tengono in Europa entrando in contatto con altri partner dell'area EMEA. Infine, la partnership mette a disposizione un contatto diretto con il supporto Red Hat.

“Diamo con piacere il benvenuto tra i nostri partner a Byte-Code e Sourcesense, due realtà che possono portare un forte valore aggiunto alle nostre soluzioni enterprise”, ha concluso Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia. “Nel mondo del software enterprise, ed in particolare in tema di open source è fondamentale avere accordi con system integrator specializzati, capaci di personalizzare le soluzioni middleware firmate Red Hat e di fornire ai clienti il supporto e la consulenza di cui necessitano per le loro implementazioni.”

In base agli accordi siglati, i system integrator possono inserire JBoss Enterprise Middleware, che comprende anche JBoss Enterprise Application Platform, nella propria offerta, avvalendosi delle risorse e del supporto dedicato Red Hat. La presenza di personale certificato RHCE consente ai partner di arricchire le soluzioni Red Hat con tutte le competenze necessarie ad operare nel mondo delle applicazioni enterprise legate alle tecnologie Java, ed in particolare alle soluzioni JBoss.

“Siamo soddisfatti ed orgogliosi di questa certificazione, che conferma di fatto l’expertise acquisito nel tempo, quando siamo stati tra i primi ad offrire in Italia soluzioni basate su JBoss Enterprise Middleware”, ha aggiunto Davide Panelli, Solutions Architect di Byte-Code. “Da sempre Byte-Code si è contraddistinta per il proprio forte focus sull’open source, che ci ha permesso di offrire servizi avanzati di formazione, consulenza e sviluppo. Dopo una lunga partnership con Red Hat, questa nuova certificazione JBoss ci consente di presentarci sul mercato come centro di eccellenza tecnologica open source a tutto tondo.”

“L’accordo di partnership su JBoss Enterprise Middleware ci permette di aggiungere un aspetto ulteriore a uno skill di competenze in ambito open source davvero unico”, ha commentato Gianugo Rabellino, CEO di Sourcesense. “Sourcesense è nata proprio per offrire la massima eccellenza tecnologica in ambito open source, come testimoniano i nostri numerosi progetti nazionali ed internazionali. JBoss si inserisce perfettamente nella nostra offerta, che già vede allineati i migliori nomi dell’open source mondiale.”

“Gli accordi di partnership con Byte-Code e Sourcesense testimoniano sempre di più il nostro impegno nel proporre ai clienti Red Hat una struttura di partner a grande valore aggiunto e, per i partner stessi, la sicurezza di lavorare con un vendor che fa del suo canale una priorità”, ha spiegato Antonio Leo, Channel Manager di Red Hat Italia.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di Linux e di software open source. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e uffici in tutto il mondo. Red Hat ha l’obiettivo di portare le soluzioni Linux e open source verso una più ampia diffusione rendendo disponibili tecnologie di alta qualità ed a costi contenuti. Red Hat offre software di sistema, ed anche soluzioni middleware, applicative e di gestione, oltre ad offrire supporto, training e servizi di consulenza ai propri clienti in tutto il mondo, direttamente e tramite partnership di elevato livello. La strategia open source di Red Hat mette a disposizione ai clienti un piano di lungo termine per le creazione di infrastrutture basate su tecnologie open source e mirate alla sicurezza ed alla semplicità d’uso. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected]/[email protected]
web site: www.axicom.com
Lorena Ferrario
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia