Centralino virtuale Kalliope4SP, sistemi VoIP evoluti per WISP e System Integrators

SICE propone a WISP e System Integrator la soluzione completa per realizzare sistemi di telefonia VoIP multi-tenant, scalabili e sicuri: il centralino virtuale Kalliope4SP è la soluzione che coniuga prestazioni avanzate e semplicità di fruizione, e offre una serie di funzionalità evolute che consentono di ottenere la massima flessibilità nell’implementazione della telefonia VoIP in qualsiasi scenario di utilizzo.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni)

Nuove opportunità professionali con il PBX as a service: Kalliope4SP

Kalliope4SP è la soluzione ideale per WISP e System Integrator che vogliono raggiungere settori di mercato ancora poco accessibili e che sono pertanto alla ricerca di una piattaforma per erogare VirtualPBX da offrire a servizio. Grazie all’architettura multi-tenant e ad una unica interfaccia di gestione centralizzata, la piattaforma Kalliope4SP garantisce semplicità di utilizzo e automatizza i processi di deployment dei VirtualPBX.

Come funziona il centralino virtuale in cloud Kalliope4SP?

Kalliope4SP è composta da una unica centrale virtuale multi-tenant. La gestione della piattaforma è affidata esclusivamente all’amministratore di sistema (ad esempio una amministrazione di un edificio ove sono presenti le sedi di più aziende oppure la sede centrale di una catena di franchising che ha diverse unità o negozi diffusi sul territorio) il quale può creare nuovi VirtualPBX de erogare ai propri utenti e gestire le linee in ingresso e in uscita in modo semplice e sicuro. Gli utenti finali, che siano aziende o privati, possono accedere al proprio ambiente VoIP virtuale da un semplice web browser e gestire propri servizi in piena autonomia, esattamente come avviene con i servizi on-premises.

Con il centralino virtuale Kalliope, WISP e System Integrator hanno la possibilità di espandere i modelli di business erogando VirtualPBX da offrire a servizio, garantendo completezza e multitenancy.Centralino virtuale Kalliope4SP: la soluzione adatta a tutte le esigenze VoIP

Dal privato alla piccola azienda, alle grandi realtà, il centralino virtuale Kalliope4SP consente di personalizzare le configurazioni degli apparati in base alle proprie esigenze. I WISP e i System Integrator saranno così in grado di offrire un servizio carrier-grade completo e di adattare le impostazioni e le configurazioni alle varie necessità aziendali, lasciando ai propri clienti la gestione autonoma e semplificata del centralino. Inoltre, non c’è vincolo sul numero di utenti (multi-tenancy) e nemmeno sulla compatibilità: Kalliope infatti è pienamente interoperabile con tutti i prodotti basati su standard SIP.

Kalliope4SP: la Virtual Machine della telefonia VoIP

• Unica interfaccia di amministrazione
  • Tutti i VirtualPBX (tenant) indipendenti in un solo centralino virtuale in cloud
  • Tutte le funzionalità di KalliopePBX
  • Massima ottimizzazione delle risorse hardware
  • Piena autonomia di gestione per l’utente finale
  • Studiato per massimizzare l’automazione dei processi di pre-sales, delivery e maintenance grazie ad un ricco set di API

La centrale telefonica KalliopePBX include anche soluzioni on-premise adatte sia alle piccole aziende che al mercato enterprise e della PA.

Con Kalliope4SP la protezione dei dati è a 360°

Il centralino virtuale in cloud Kalliope4SP è dotato di funzioni avanzate che garantiscono sicurezza dei dati e protezione da vulnerabilità che inevitabilmente ogni tecnologia, compresa quella VoIP, può nascondere. La soluzione offre servizi per garantire la protezione dei dati e il rispetto della privacy:

• Crittografia dei canali
  • Lucchetto elettronico per bloccare il telefono tramite codice personalizzato
  • Access Control List per consentire l’accesso al centralino virtuale solo ad un determinato gruppo di indirizzi IP
  • Advanced Call Routing, per definire i permessi di chiamata per ogni utente e regolamentare l’instradamento delle chiamate
  • Apparati hardware ad elevata resistenza
  • Protezione dei dati (file audio e log) tramite password ad uso esclusivo dell’utente finale

Integrare telefonia e servizi aziendali IT è più semplice con il centralino virtuale Kalliope4SP

Il centralino virtuale Kalliope4SP offre alle aziende la possibilità di sfruttare al meglio la propria infrastruttura telefonica e integrarla i servizi aziendali IT, come il CRM. In questo modo ad esempio sarà possibile chiamare un numero direttamente dal gestionale aziendale tramite la funzione click-to-call, oppure importare la lista delle chiamate, attivare l’apertura della scheda anagrafica del cliente quanto chiama in sede.

Oltre ai servizi di integrazione, il centralino virtuale Kalliope4SP offre diversi strumenti per ottimizzare l’operatività dei sistemi VoIP aziendali e rendere le attività lavorative ancora più agili e produttive. Anzitutto una configurazione più semplice e veloce, grazie all’auto-provisioning degli apparti, alla possibilità di seguire la procedura guidata alla prima configurazione e di importare le informazioni per la configurazione degli utenti tramite un semplice file excel. E una serie di servizi e funzionalità telefoniche e applicazioni avanzate per gestire in modo efficiente e professionale le chiamate in entrata e uscita, le code di attesa, il risponditore automatico, le audioconferenze e le video call, la messaggistica telefonica personalizzabile e molto altro.

Oltre al Centralino virtuale Kalliope4SP SICE ha a catalogo una ampia gamma di telefoni e accessori VoIP dei migliori marchi sul mercato: Yealink, AudioCodes, Cisco, Patton, Grandstream, Snom, Gigaset. Gran parte dei prodotti per telefonia VoIP distribuiti da SICE sono totalmente compatibili con la soluzione Kalliope e includono telefoni desk e portatili VoIP per le aziende, cuffie e auricolari per video conferenze e skype call, tastiere aggiuntive, repeateralimentatori e tutto quello che serve per creare una rete VoIP aziendale efficiente e ancora più produttiva.

Retail, industrie, uffici, pubblica amministrazione, oggi sempre più aziende che erogano beni e servizi al cittadino, scelgono di convertire le proprie infrastrutture di telefonia tradizionale in avanzati sistemi VoIP. Migliorare la comunicazione interna ed esterna porta benefici sia in termini business sia di soddisfazione del cliente, per questo il lavoro dei WISP e dei System Integrator diventa ancora più importante: gli operatori infatti devono sapersi orientare nella scelta delle soluzioni più avanzate da proporre ai propri clienti.

Sei un WISP o un System Integrator e vuoi proporre ai tuoi clienti una piattaforma virtuale, scalabile e sicura? Scopri i vantaggi e le funzionalità del centralino virtuale Kalliope4SP. Contattaci subito per richiedere un’offerta, il nostro team tecnico – commerciale è a tua completa disposizione per analizzare i tuoi progetti e guidarti nella scelta del prodotto più adatto.

SICE TELECOMUNICAZIONI

Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53