MILESI E GIO BASTIAN INSIEME A MIPEL 124.

L'azienda leader nel settore delle vernici per legno affianca il noto marchio di accessori alla prossima fiera dedicata al meglio della pelletteria italiana e internazionale, in programma a Milano dal 17 al 20 settembre.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Milesi e Gio Bastian, due realtà italiane unite dalla passione per il legno, saranno tra le protagoniste della prossima fiera Mipel.

Dal 17 al 20 settembre 2023, nel quartiere fieristico di Fiera Milano-Rho si svolgerà la fiera dedicata al meglio della pelletteria italiana e internazionale, occasione ideale per la presentazione delle collezioni SS 2024 dei brand più importanti del settore.

Tra queste, le nuove creazioni Gio Bastian impreziosite dalle vernici Milesi rappresentano il connubio perfetto fra sostenibilità, attenzione all’uomo ed estetica. Le finiture Milesi per la Collezione Gio Bastian appartengono alla gamma BioPaint e Healthy.Wood: vernici Green igienizzanti ideali per rifinire in totale sicurezza ogni accessorio mantenendone inalterato l’aspetto elegante e accattivante. Le vernici Milesi sono il frutto di un lavoro costante di ricerca e innovazione, parte del DNA dell’azienda, impegnata da decenni nel mantenere invariate le qualità di naturalità e bellezza del legno, con la recente, indispensabile aggiunta di caratteristiche quali la resistenza, durabilità e attenzione per la salute e il benessere dell’uomo.

In particolare, le linee Healthy.Wood e BioPaint - una nuova generazione di vernici che contengono fino al 75% di materie prime provenienti da fonti rinnovabili e prive di VOC – nutrono e proteggono il legno, ne esaltano la bellezza, con un occhio di riguardo alla salute e al benessere dell’uomo.

Una gamma di vernici in linea con la tematica della Sostenibilità, verso la quale da sempre Milesi è sensibile e attenta e che accomuna l’azienda lombarda di vernici a Gio Bastian, azienda marchigiana fondata da Giorgio Bastianelli, artista eclettico animato da una forte passione per il legno.

Passione, estro creativo e conoscenza dei segreti del legno lo hanno spinto a creare oggetti originali, curati in ogni dettaglio, valorizzando arte e manualità tipiche delle migliori botteghe artigiane. La produzione è al 100% italiana, con materiali ecosostenibili, selezionati dai migliori produttori italiani di pellami e legni.

Alla base delle creazioni GioBastian vi è il concetto di Legno come dono della Terra, come emozione e piacere della vita: modellare la natura per dare forma a pensieri, attraverso un processo che richiede manualità, conoscenza dei materiali e capacità di trovare soluzioni originali e materiali innovativi, è ciò che contraddistingue l’artigianalità e l’estro tipici dell’autentico Made in Italy.

Per scoprire la nuova collezione Gio Bastian realizzata in collaborazione con Milesi, l’appuntamento è dal 17 settembre al Padiglione 3 – stand T14 di Mipel Rho Milanofiera.