L’eccellenza umbra tra design e utility

Damatech al SIGEP per presentare Free-Yo.
Perugia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’azienda umbra Damatech Engineering sarà presente, in collaborazione con il produttore di polistirolo e polipropilene espanso Bazzica, dal 19 al 23 Gennaio al SIGEP (Salone internazionale gelateria, pasticceria e panificazione artigianale) di Rimini, con il nuovo prodotto messo a punto: Free-Yo. Contenitore utilissimo e easy, che nasce dall’esigenza di conservare lo yogurt in assenza di frigorifero mantenendolo fresco. Da questa esigenza non è nato però un semplice termos, bensì un contenitore termico realizzato in polipropilene espanso che può mantenere il prodotto nella propria temperatura ideale fino a quattro ore.
Nata in Umbria con l’obiettivo di sviluppare idee e progetti, la Damatech Engineering si pone come realtà in grado di studiare e trovare soluzioni per arrivare alla realizzazione di prodotti e brevettarli. Un’azienda innovativa che punta a sostenere coloro i quali hanno delle buone idee da realizzare.
In un momento di crisi, come quello che ci troviamo ad affrontare, associato ad un grado di competitività delle nostre aziende che va sempre diminuendo, è fondamentale avere la possibilità di trovare un valido supporto per realizzare idee innovative, al fine di allargare i propri mercati ed accrescere la competitività. Questo potrebbe dare una possibilità di sopravvivenza e di sviluppo in più agli imprenditori, che sempre più spesso si trovano a competere con colossi mondiali o concorrenti che producono i loro stessi prodotti alla metà del prezzo, per questo devono riuscire a distinguersi realizzando, magari, proprio quel progetto che gli consentirebbe di migliorare il processo produttivo e che non hanno mai potuto mettere in pratica per mancanza di tempo che di competenze. L’obiettivo di Damatech è, dunque, quello di mettere a disposizione il suo know-how e la sua rete per supportare coloro i quali hanno nel cassetto idee e progetti da realizzare e brevettare.
Free-Yo è una piccola magia, vera rivoluzione fisica che semplifica tante esigenze e può essere utilizzato proprio da tutti, dalla persona che lavora, dagli sportivi, dai bambini a scuola, o semplicemente da tutti coloro che desiderano mantenere la temperatura, calda o fredda, dei prodotti contenuti al suo interno. Eh si, perché Free-Yo non è destinato solo a quei prodotti da tenere in fresco ma altresì anche per conservare quelli in caldo.
Riconoscibile per il suo design simpatico e glamour, è il frutto di una sapiente analisi di ricerca e sviluppo dei materiali. Il recipiente deve, infatti, poter contenere oltre alle bevande e alimenti, eventualmente anche i farmaci. Materiale quali il polipropilene espanso, (da non confondere con il polistirolo) dalle eccezionali qualità tecniche, e stampabile in una ampia palette di colori.

Per info:
www.damatech-eng.it
info@damatech-eng.it

Ufficio Stampa
Antonella Fabrizio e Ilaria Bellini
antonellafabrizio@hotmail.com
ilaria.bellini@damatech-eng.it
Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Damatech Engineering
Bastia Umbra (Perugia) Italia
info@damatech-eng.it
Ufficio Stampa
Ilaria Bellini e Antonella Fabrizio
Bastia Umbra (Perugia) Italia
Allegati