O-RAN ALLIANCE annuncia nuove specifiche, il 3° test di interoperabilità globale e nuove dimostrazioni della tecnologia O-RAN

48 documenti di specifiche pubblicati da luglio 2021 . 3 ° test di interoperabilità globale di O-RAN ALLIANCE in corso con 77 aziende in 7 diversi siti . 18 dimostrazioni della tecnologia O-RAN saranno presentate all’MWC 2021 di Los Angeles o tramite la Fiera virtuale di O-RAN . O-RAN ALLIANCE ha pubblicato un altro set di specifiche tecniche per i documenti riguardanti la tecnologia Open RAN pubblicati da luglio 2021. Le versioni iniziali di nove specifiche tecniche comprendono: Architettura…
BONN, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

• Architettura dei controller intelligenti RAN (RAN Intelligent Controller, RIC) O-RAN non operanti in tempo reale
  • Interfaccia E2 e RIC quasi in tempo reale: casi e requisiti della v1.0
  • Modello di servizio O-RAN E2: controllo RAN (E2SM-RC) v1.0
  • Specifiche dell’interfaccia O-RAN O1 per O-CU-UP e O-CU-CP verso la piattaforma di orchestrazione e gestione dei servizi (Service Management and Orchestration, SMO)
  • Profili FEC del livello di astrazione dell’accelerazione O-RAN
  • Servizi di gestione dell’infrastruttura dell’interfaccia O2
  • Specifiche dell’API di notifica O-Cloud per i consumatori di eventi
  • Specifiche di test per il trasporto Xhaul su O-RAN
  • Specifiche dei requisiti di sicurezza di O-RAN

Altri 39 documenti tecnici sono stati redatti per la descrizione di nuove funzionalità e a complemento delle specifiche esistenti.