Acrisure e Tulco lanciano Altway Insurance

La joint venture combina la principale tecnologia dell’intelligenza artificiale e la società di brokeraggio assicurativo a più rapida crescita del settore Google Cloud AI completerà le offerte all’avanguardia Acrisure, una delle prime 10 società di brokeraggio assicurativo e Tulco Holdings, società di investimenti di prestigio, lanciano Altway Insurance, una piattaforma di brokeraggio direct-to-consumer completamente basata sull’intelligenza artificiale. Si tratta di un mix unico di un’azienda…
GRAND RAPIDS, Michigan e PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Acrisure, una delle prime 10 società di brokeraggio assicurativo e Tulco Holdings, società di investimenti di prestigio, lanciano Altway Insurance, una piattaforma di brokeraggio direct-to-consumer completamente basata sull’intelligenza artificiale. Si tratta di un mix unico di un’azienda leader nel campo dell’IA e di una società di brokeraggio assicurativo che si avvale di una rete di distribuzione altrettanto all’avanguardia. Inoltre, Google Cloud sta collaborando con l’azienda per determinare come integrare la tecnologia IA più avanzata di Google in nuove applicazioni di IA.

Spiega Thomas Tull, Presidente del consiglio di amministrazione e Amministratore delegato di Tulco: “Sebbene siano stati effettuati investimenti notevoli finalizzati a fondere tecnologia e assicurazioni, rimane tutt’ora un’enorme opportunità da cogliere per creare veramente la società di brokeraggio del futuro, e a tal fine siamo molto lieti di poter combinare le competenze ineguagliate di Tulco nell’analisi e nell’IA con la fenomenale crescita e rete di distribuzione globale di Acrisure.”

Alla base di Altway c’è la combinazione unica di Acrisure e Tulco. Acrisure offre servizi assicurativi di alta qualità e soluzioni per il rischio attraverso la sua rete internazionale di Partner di agenzia ed è diventata una delle più grandi società di brokeraggio assicurativo al mondo a velocità record, mentre Tulco, una holding di investimenti, sta trasformando rapidamente una miriade di settori in cui si fa uso intensivo di capitali avvalendosi di forti gruppi dirigenti e implementando sistemi IA avanzati per creare vantaggi competitivi in mercati finora ritenuti maturi.

“Nel ridefinire ciò che potrebbe essere ottenuto in termini di crescita nel settore del brokeraggio assicurativo, abbiamo cercato il momento giusto per stringere una partnership con il player tecnologico più forte per dare impulso all’innovazione”, spiega Greg Williams, Presidente e AD di Acrisure. “Con Altway, abbiamo fiducia che le capacità uniche di Acrisure e la tecnologia avanzata di Tulco faranno emergere nuove opportunità e creare innovazione nella distribuzione dei prodotti assicurativi.”

Un esempio di dove Altway focalizzerà anzitutto l’attenzione è il suo piano di servire meglio nuovi settori dell’economia, come quello dei lavoratori gig e condivisi. Inoltre, collaborando fianco a fianco con Google Cloud AI, Altway sarà in grado di offrire velocemente ai consumatori l’intero vantaggio di un prodotto IA integrato. Questo includerà il marketing delle soluzioni per il rischio, come polizze di benefit volontari create utilizzando una tecnologia proprietaria per adattare le opzioni di copertura, confrontare prodotti e semplificare l’acquisto di prodotti assicurativi attraverso processi automatizzati.

Nella fase di lancio, la responsabilità di Altway fa capo a Brendan McCord, uno dei massimi esperti statunitensi nella trasformazione dell’IA e architetto della prima strategia IA del Dipartimento della Difesa. McCord ricopre la carica di Presidente di Tulco Labs, dove dirige il gruppo di scienziati del trattamento dati e ingegneri specializzati nelle tecniche di apprendimento automatico, oltre alle partnership di ricerca nel campo dell’IA strette con il MIT e la Carnegie Mellon University.

Altri executive chiave interessati alla fase di lancio sono il Direttore tecnico Eric Allen, che in precedenza ha ricoperto la carica di Vice Presidente Senior e AI Researcher presso l’hedge fund Two Sigma.

A giugno, McCord ha diretto le attività necessarie per riunire Google Cloud e Tulco con lo scopo di comprendere come integrate la tecnologia IA più avanzata di Google in nuove applicazioni. Nel caso di Altway, Google Cloud AI supporterà l’automazione delle operazioni dirette con i clienti, del marketing, delle vendite e dei canali di distribuzione dei prodotti.

Informazioni su Altway Insurance

Altway è una joint venture con sede a Austin, Texas, le cui quote di partecipazione azionaria sono detenute in parti uguali da Acrisure, LLC e Tulco, LLC. È stata formata a giugno 2019 per sfruttare opportunità nel settore dei prodotti assicurativi retail in cui l’automazione può raggiungere con efficienza segmenti insufficientemente servizi. Entro i primi mesi del 2020, Altway sarà sviluppata operativamente, ne saranno costruite la piattaforma tecnologica e l’applicazione web essenziale, e saranno concluse le partnership con compagnie di assicurazione e piattaforme dell’economia gig. Altway prevede che il suo primo prodotto offerto sarà disponibile commercialmente entro il primo semestre del 2020.

Informazioni su Acrisure

Il successo di Acrisure consegue dal nostro modello unico, a cui dà impulso un allineamento di interessi con i nostri Partner di agenzia, che mantengono autonomia locale, prendono decisioni a livello del consumatore e ricevono strumenti e risorse finalizzati ad accelerare la crescita. Acrisure è un’azienda la cui quota di maggioranza è di proprietà dei dipendenti e realizza entrate superiori a 1,7 miliardi di dollari in 450 sedi di 37 Stati e sei Paesi. Siamo una delle prime 10 società di brokeraggio al mondo e perseguiamo una crescita illimitata attraverso partnership eccezionali.

Informazioni su Tulco Holdings

Tulco, LLC, con sede a Pittsburgh, è una piattaforma di investimenti alternativi, strutturata come una holding, creata per introdurre cambiamenti dirompenti in vasti settori dell’economia. Fondata dall’importante imprenditore e investitore Thomas Tull, Tulco utilizza un modello di partnership tra le sue affiliate e il suo laboratorio interno per creare grande valore aggiunto. Combinando capitali permanenti, competenza del management e risorse IA di massimo livello, Tulco aiuta le sue affiliate a realizzare traiettorie di crescita scalabile in settori attualmente serviti in misura insufficiente da tecnologie avanzate.