Riqualificato il parco giochi del giardino di piazzale Europa a Tarquinia

Il progetto di recupero ha previsto l’installazione di otto nuove attrazioni per creare due zone di fruizione
Tarquinia, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola e l’assessore ai Lavori Pubblici Anselmo Ranucci hanno riaperto il parco giochi del giardino di piazzale Europa, dopo gli interventi di riqualificazione.
Il progetto di recupero ha previsto l’installazione di otto nuove attrazioni per creare due zone di fruizione: la prima per i bambini fino a sei anni, la seconda per quelli di età compresa tra cinque e dodici anni. Per garantire una maggiore sicurezza dell’area riservata ai più piccoli, è stata adeguata la recinzione, mentre nei prossimi giorni sarà posizionato un parapetto sul muretto che si affaccia sulla circonvallazione Vincenzo Cardarelli. Il parco giochi è dotato di un impianto di video-sorveglianza per prevenire gli atti di vandalismo.
«Molti genitori avevano segnalato il degrado dei giochi. – affermano il primo cittadino e l’assessore Ranucci – Abbiamo incaricato i tecnici comunali di presentare un piano di manutenzione e ampliamento, i cui lavori sono stati realizzati e completati in poche settimane. Siamo quindi molto soddisfatti, perché la struttura è un punto di ritrovo per tanti bambini che, insieme ai genitori, vi trascorrono parte del tempo libero».
Ufficio Stampa
Daniele Aiello Belardinelli
 Comune di Tarquinia (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Giacomo Matteotti
01016 Tarquinia (Viterbo) Italia
[email protected]
328/5673056