Janssen riceve un'opinione positiva dal CHMP per ERLEADA™ (apalutamide) per pazienti affetti da carcinoma della prostata non-metastatico resistente alla castrazione ad alto rischio di sviluppo di malattia metastatica

L'approvazione si basa sui dati dello studio clinico di fase 3 SPARTAN che hanno dimostrato che apalutamide ha diminuito del 72% il rischio di metastasi distanti o morte e migliorato di oltre due anni la sopravvivenza media libera da metastasi 1 . Il principale risultato di efficacia è stato supportato da miglioramenti statisticamente significativi per endpoint secondari, compresi il tempo alla metastasi, alla sopravvivenza libera da progressione della malattia e il tempo alla progressione sintomatica 1 .
BEERSE, Belgio, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Le società Janssen Pharmaceutical di Johnson & Johnson hanno annunciato oggi che la Commissione per i prodotti medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia europea dei medicinali (EMA) ha espresso un'opinione positiva su apalutamide, un inibitore orale del recettore degli androgeni di prossima generazione per il trattamento di pazienti adulti affetti da carcinoma della prostata non-metastatico resistente alla castrazione (nmCRPC) a rischio di sviluppo di malattia metastatica.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Informazioni per i media:
Natalie Buhl
Telefono: +353 85-744-6696

Rapporti con gli investitori
Christopher DelOrefice
Ufficio: +1 732-524-2955

Lesley Fishman
Ufficio: +1 732-524-3922

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181116005534/it/

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati