“Equilibrio e movimento per la salute” prosegue on line

Possibilità di praticare attività fisica anche rimanendo all’interno della propria abitazione
GROTTAMMARE, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Il progetto “Equilibrio e movimento per la salute”, che ha coinvolto più di 80 persone, si è dovuto adeguare alle varie ordinanze emesse dal Governo e dalla Regione Marche relative alla cosiddetta “Emergenza Coronavirus”.

L’iniziativa, realizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche e dall’amministrazione comunale di Grottammare, assessorato allo sport ed alla salute, infatti ha modifica le proprie modalità di svolgimento al fine di poter garantire ai tanti iscritti all’iniziativa la possibilità di praticare attività fisica anche rimanendo all’interno della propria abitazione.

“In questo periodo particolarmente difficile – hanno detto l’assessore alla salute e allo sport del Comune di Grottammare Alessandra Biocca ed il presidente regionale dell’U.S. Acli Marche Giulio Lucidi – vogliamo rimanere vicini agli iscritti al progetto ribadendo ancora una volta l’importanza di una pratica regolare di attività fisica che ha effetti positivi sul benessere personale e sulla propria salute. Con questa iniziativa vogliamo anche ampliare il numero dei partecipanti visto che tante persone ora sono costrette a rimanere a casa ed hanno maggior tempo libero che è possibile dedicare proprio all’attività fisica”.

“Equilibrio e movimento per la salute”, che rientra nell’iniziativa nazionale dell’U.S. Acli “Io resto a casa e faccio sport” si sta svolgendo mediante lezioni tenute dalla professoressa Sara Piunti che sono disponibili gratuitamente a sul sito www.usaclimarche.com, sul canale youtube Unione Sportiva Acli Marche e sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e per aderire si può chiamare il numero 3442229927.

Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno