E’ on-air la passione firmata Roland

Da settembre al via la nuova campagna istituzionale: Roland DG Mid Europe è on air con la nuova campagna ADV istituzionale, pianificata per l’autunno 2008 sulle riviste più importanti del settore delle arti grafiche e della comunicazione visiva
, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Roland DG Mid Europe è on air con la nuova campagna ADV istituzionale, pianificata per l’autunno 2008 sulle riviste più importanti del settore delle arti grafiche e della comunicazione visiva. Essenziale e d’impatto, il visual della campagna è costituito da due mani che si toccano andando a formare un cuore nel mezzo. Questo cuore dal contorno rosso fuoco, simbolo dell’amore e della vita, contiene la headline “Insieme. Per dare forma alla passione”. Lo sfondo è total black e le mani sono “intinte” nell’inchiostro, riprendendo i colori aziendali blu e nero.

Attraverso la nuova campagna, realizzata dallo staff creativo di Studio Hammer di San Benedetto del Tronto, Roland vuole esprimere e legare tra loro due concetti che stanno alla base del suo modo di essere al tempo stesso azienda, partner dei propri utenti e presenza proattiva nel mondo della comunicazione visiva.

Il primo concetto è quello insito nella parola “Insieme”, che identifica la voglia di condividere esperienze, successi, problematiche e seguire fianco a fianco un percorso attraverso il mondo della viscom e dei suoi protagonisti: utenti, rivenditori e fornitori. Grazie a tale condivisione, il lavoro del singolo, entrando in contatto con gli altri si anima, cresce e acquisisce nuove opportunità e potenzialità.

Il secondo concetto prende vita nell’espressione “Per dare forma alla passione”, perché il talento e l’eccellenza di ognuno si caricano di senso se mirano al raggiungimento della soddisfazione nelle cose che si fanno. “Tu sei nel tuo lavoro”: una coerenza evidente tra quello che si è e quello che si fa diventa qualificante per la persona, indipendentemente da quale sia il proprio ruolo. Anzi, con questa visione, i ruoli vanno addirittura oltre, assumendo la forma di una partnership. “Insieme”, dunque, perché la “passione” ha bisogno sia di forma che di spazio, e la forma che ci piace di più è quella che ci permette anche di vivere: il cuore.

Da anni Roland è presente sulla stampa di settore con campagne pubblicitarie sia di prodotto che istituzionali, affidando la gestione del media all’agenzia milanese Pinkommunication. Queste ultime si affiancano al messaggio prettamente tecnico, mirando a illustrare e condividere con il lettore la filosofia che da sempre guida l’azienda e ne contraddistingue l’operato. Le ultime campagne istituzionali firmate Roland hanno virato su un messaggio fortemente condivisibile dal target delle riviste sulle quali sono apparse. Per questo motivo, Roland ha deciso di coinvolgere i propri utenti nell’iter di approvazione e nella scelta della nuova campagna ADV, raccogliendo le loro opinioni durante i numerosi incontri e corsi presso i training center della Roland Academy. Un’ulteriore conferma del profondo spirito di condivisione dell’azienda.