Fujifilm Events Un viaggio attraverso la fotografia e la tecnologia all'avanguardia

FUJIFILM Italia presenta Fujifilm Events, un programma itinerante di eventi fotografici dedicati agli appassionati e professionisti del settore. Il programma è aperto al pubblico su registrazione, include workshop, seminari, e passeggiate fotografiche e offre l'opportunità di esplorare le potenzialità della Serie X e del sistema GFX di FUJIFILM.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

FUJIFILM Italia è lieta di annunciare Fujifilm Events, un nuovo e coinvolgente programma di eventi dedicato a tutti gli appassionati di fotografia per esplorare la cultura fotografica attraverso l'esperienza diretta e l'uso della tecnologia FUJIFILM, in particolare le innovative Serie X e gamma GFX

Fujifilm Events è un'iniziativa itinerante che si svilupperà in diverse città italiane, proponendo passeggiate fotografiche o workshop o seminari o incontri, sempre tenuti da esperti del settore. I singoli eventi offriranno contenuti sempre diversi, permettendo ai partecipanti di sperimentare nuove tecniche e di migliorare le proprie abilità fotografiche. Grazie alla collaborazione con i migliori punti vendita cine-foto, il programma raggiungerà un pubblico ampio e variegato, rendendo la fotografia accessibile a tutti.

Il programma si distingue non solo per la qualità delle attrezzature presentate, ma anche per l'approccio formativo e interattivo. Gli eventi sono concepiti per ispirare e stimolare la creatività dei partecipanti, grazie alla guida di fotografi professionisti.

Il proposito di Fujifilm Events è quello di far apprezzare la tecnologia dei sistemi Serie X e GFX, strumenti che si distinguono per l'elevata qualità delle immagini, la facilità d'uso e l'innovazione. Partecipando agli eventi, gli appassionati avranno l'opportunità di toccare con mano questi dispositivi, scoprendo come i corredi FUJIFILM possano far sperimentare nuovi ambiti fotografici.

Il primo appuntamento di Fujifilm Events si terrà sabato 14 settembre a Vicenza, durante il weekend della notte bianca. L'evento è realizzato in collaborazione con Ottica Centrale e presenta un photowalk condotto dal fotografo Max De Martino, coadiuvato dal fotografo Ilario Piatti.

Max De Martino, dopo una breve introduzione, guiderà i partecipanti nella passeggiata fotografica alla scoperta del centro di Vicenza, aiutandoli a trovare la propria "voce" fotografica e sostenendo tecnicamente chi non è pratico delle fotocamere Fujifilm.

Le sessioni del photowalk saranno organizzate in slot orari per garantire un'esperienza personalizzata e di qualità per ogni partecipante:

  • 09:30 - 10:30
  • 10:30 - 11:30
  • 11:30 - 12:30
  • 15:30 - 16:30
  • 16:30 - 17:30
  • 17:30 - 18:30

Per la partecipazione agli eventi Fujifilm Events sarà sempre necessario la registrazione sul sito ufficiale https://explore.fujifilm.it/eventi

Con Fujifilm Events, FUJIFILM Italia si impegna a promuovere la cultura fotografica, offrendo agli utenti la possibilità di migliorare le proprie abilità e di entrare in contatto diretto con la tecnologia fotografica più avanzata: un’opportunità di vivere un'esperienza unica nel mondo della fotografia!

Per maggiori informazioni https://explore.fujifilm.it/eventi

BIO

Max De Martino è un fotografo di eventi, ama il ritratto ed è stato uno dei primi X-Photographer riconosciuti da Fujifilm in Italia. Tra i suoi Clienti ci sono aziende del calibro di Chanel, con cui collabora da ormai dieci anni, AirBnB Lux, Vodafone. Da sempre si occupa anche di formazione tecnica e creativa. Curioso e attento alle novità tecnologiche, appena può prende un treno, un aereo, o la sua vecchia moto e viaggia. 

Ilario Piatti è un fotografo specializzato in fotografia d’architettura. Cresciuto con la passione della fotografia trasmessa dal nonno, ha affinato la sua arte attraverso studi accademici presso la LABA di Brescia e collaborazioni con studi di architettura e aziende del mondo del design. Da oltre 10 anni collabora con Fujifilm, condividendo l’impegno per la cultura fotografica e per l’eccellenza tecnica.
Innamorato dei colori delle pellicole Fujifilm, del sistema GFX e delle ottiche decentrabili.

Per maggiori informazioni