Mariglianella: L’Amministrazione Comunale sigla la convenzione con l’Istituto Manlio Rossi Doria di Marigliano per nuovi percorsi di istruzione e formazione per gli studenti.

Il Sindco Felice Di Maiolo: “Ogni sforzo va fatto per realizzare quanto permettono le leggi vigenti per agevolare i giovani nel loro cammino verso il mondo del lavoro"
Mariglianella NA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Proficui rapporti istituzionali fra l’Ente Comune di Mariglianella e l’Istituto Tecnico Statale “Manlio Rossi Doria” di Marigliano” sono in corso per dare opportunità di crescita professionale ai giovani che stanno compiendo l’iter scolastico e si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con atto di Giunta n. 110 del 12 settembre 2016 in sintonia con la legge n. 107 del 2015 di “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione” ed il decreto Dipartimentale n. 936 del 2015 riguardante “Progetti innovativi di Alternanza Scuola-Lavoro”, ha approvato una convenzione con l’I. T. S. “Manlio Rossi Doria” di Marigliano.

Lo schema di convenzione per l’attività di tirocinio, formazione ed orientamento professionale è stato sottoscritto dal Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, il quale ha sottolineato che “ogni sforzo va fatto per realizzare quanto permettono le leggi vigenti per agevolare i giovani nel loro cammino verso il mondo del lavoro che intendiamo accompagnare per ogni positivo sviluppo. Questo originale percorso di alternanza scuola-lavoro permetterà agli studenti, che saranno accolti a titolo gratuito nella nostra sede comunale, di svolgere un utile tirocinio di formazione ed orientamento sotto la guida di un tutor per il raggiungimento di precise competenze”.
Mariglianella: L’Amministrazione Comunale sigla la convenzione con l’Istituto Manlio Rossi Doria di Marigliano per nuovi percorsi di istruzione e formazione per gli studenti.

Sarà l’Istituto Tecnico Statale Manlio Rossi Doria, il cui dirigente scolastico è il professore Giuseppe Ianniciello, ad indicare i beneficiari, in un coerente profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi, ed ognuno dei quali potrà godere di un percorso formativo personalizzato.

Questa iniziativa che non costituisce rapporto di lavoro è inclusa nella convenzione che avrà una durata fino al 31 dicembre del 2022 e costituisce un elemento qualificante del processo formativo a favore dei giovani e consiste in una positiva occasione di raccordo tra gli studenti, l’istituzione scolastica, il territorio, il mondo del lavoro e la Pubblica Amministrazione.

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Antonio Castaldo
 Comune di Mariglianella NA (Leggi tutti i comunicati)
Via Parrocchia
80030 Mariglianella Italia
stampaiesus@libero.it
MARIGLIANELLA IL FORUM DEI GIOVANI RIPRENDE LE ATTIVITA' NEL RISTRUTTURATO CENTRO POLIFUNZONALE COMUNALE. L'AUGURIO DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO. MARIGLIANELLA IL FORUM DEI GIOVANI RIPRENDE LE ATTIVITA' NEL RISTRUTTURATO CENTRO POLIFUNZONALE COMUNALE. L'AUGURIO DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO.  -  Mariglianella: Il Forum dei Giovani riprende le attività nel ristrutturato Centro Polifunzionale Comunale. L’augurio del Sindaco Felice Di Maiolo. A Mariglianella, venerdì scorso, negli ampi ed…
MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE MANIFESTO GIORNATA NAZIONALE SACRIFICIO LAVORO ITALIANO NEL MONDO MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE MANIFESTO GIORNATA NAZIONALE SACRIFICIO LAVORO ITALIANO NEL MONDO  -  L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, con il Sindaco Felice Di Maiolo, per la “Giornata Nazionale del Sacrificio del Lavoro Italiano nel Mondo” dell’8 agosto 2016 ha programmato l’affissione di un manifesto pubblico recante il seguente…
MARIGLIANELLA L'AUGURIO DI BUON NATALE DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO. MARIGLIANELLA L'AUGURIO DI BUON NATALE DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO.  -  Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, nella mattinata del 23 dicembre ha incontrato presso la Casa Comunale di Mariglianella i dipendenti comunali per l’Augurio di Buon Natale con il tradizionale taglio del panettone e lo spumeggiante brindisi. Alla cerimonia erano…
MARIGLIANELLA SINDACO FELICE DI MAIOLO CANDIDATO AL CONSIGLIO METROPOLITANO DELLA CITTA' DI NAPOLI MARIGLIANELLA SINDACO FELICE DI MAIOLO CANDIDATO AL CONSIGLIO METROPOLITANO DELLA CITTA' DI NAPOLI  -  Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, è candidato con la Lista Forza Italia nell’Elezione del Consiglio Metropolitano della Città di Napoli che si terrà Domenica 9 ottobre 2016. Verranno assegnati, per un quinquennio, 24 scranni agli eletti,…
MARIGLIANELLA CARNEVALE SICURO CON L'ORDINANZA DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO. MARIGLIANELLA CARNEVALE SICURO CON L'ORDINANZA DEL SINDACO FELICE DI MAIOLO.  -  A Mariglianella, per il periodo di Carnevale, il Sindaco, Felice Di Maiolo, con propria Ordinanza, anche quest’anno ha emanato disposizioni in materia di polizia urbana e tutela della pubblica incolumità. Questo per arginare il disturbo, il pericolo e i danni che possono…
Loading....