Sofinnova Partners guida l’aumento di capitale di 35,5 milioni di euro realizzato da Inventiva Pharma

Sofinnova Partners ha investito 10 milioni di euro nell’aumento di capitale. . I fondi saranno impiegati per lo sviluppo dei programmi clinici riguardanti i composti del portafoglio dell’azienda. . Un rappresentante di Sofinnova Partners entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Inventiva. .
PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Sofinnova Partners, una società europea di venture capital specializzata nelle scienze della vita e leader nel suo settore, oggi ha annunciato di avere svolto il ruolo più importante nell’operazione di aumento di capitale di 35,5 milioni di euro realizzato da Inventiva Pharma (IVA) tramite il fondo di nuova creazione Sofinnova Crossover I, investendo 10 milioni di euro e diventando così uno dei principali investitori dell’azienda.

Inventiva, quotata alla Borsa Euronext di Parigi (IVA), è una società biofarmaceutica specializzata nello sviluppo di trattamenti per malattie fibrotiche e di farmaci orfani, come la steatoepatite non alcolica (NASH), la sclerodermia sistemica (SSc) e la mucopolisaccaridosi (MPS).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

Stampa: per conto di Sofinnova Partners
Anne Rein, +33 6 03 35 92 05
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20180419005599/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti