VitalAire presenta la nuova App Glucolandia in occasione del 27° Congresso Nazionale SID.

VitalAire – società del Gruppo Air Liquide specializzata nel settore delle cure domiciliari – è presente con uno stand (n.54) al 27° Congresso Nazionale della Società Italiana di Diabetologia, in corso a Rimini, da mercoledì 16 a sabato 19 maggio.
Rimini, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) La partecipazione al Congresso - il principale appuntamento del settore a livello nazionale, che riunisce medici diabetologi oltre a specialisti di altre discipline, medici di medicina generale, biologi, biotecnologi, dietisti, infermieri, podologi, psicologi e altri professionisti sanitari - costituisce per VitalAire l’occasione per lanciare ufficialmente la nuova app Glucolandia, realizzata con l’obiettivo di offrire un utile supporto divulgativo in ordine alla corretta alimentazione ed attività fisica quotidiana.

Disponibile per Android e iOS, l’App Glucolandia può essere scaricata gratuitamente da chiunque sia interessato a visitare la città virtuale di Glucolandia sotto la guida della mascotte-muffin Dino Dolcino, che accompagnerà l’utente alla scoperta di numerose informazioni utili su come l’attività fisica e l’alimentazione possano influenzare la vita quotidiana.

La “zuccherosa” città di Glucolandia si compone di 4 aree:
1. Lo Sport Village, dove sono disponibili oltre 20 sport differenti, per ognuno dei quali, selezionando il grado di intensità o la durata dell’attività, è possibile ottenere l’indicazione del consumo calorico ipotetico;
2. L’Area Ristorazione, che consente di consultare oltre 150 voci tra alimenti e bevande, verificandone l’apporto calorico e i carboidrati contenuti in base alle porzioni selezionate;
3. La Biblioteca, contenente numerose informazioni utili per la gestione quotidiana dell’alimentazione e dell’attività fisica;
4. L’Area Personale, dove è possibile registrare attività ed alimenti preferiti e memorizzare fino a 10 menù completi.
L’App sviluppata da VitalAire vuole essere uno strumento, utile e interattivo, volto ad aiutare l’utente nella gestione quotidiana dell’attività fisica e di una corretta alimentazione.

Mettendo a frutto la sua esperienza di oltre 30 anni nella gestione dei pazienti cronici a domicilio e le competenze maturate a livello internazionale nel trattamento della patologia diabetica, VitalAire è impegnata nella cura a domicilio dei pazienti diabetici di Tipo 1, ai quali garantisce una completa formazione, assistenza e supporto nella gestione della patologia, durante tutto il percorso di cura. Chiamato anche Diabete giovanile per la sua predisposizione a svilupparsi durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, il Diabete di Tipo 1 è una malattia autoimmune che affligge oggi in Italia circa 300.000 persone, con un’incidenza in continuo aumento in tutto il mondo.

Cyrille Ferrachat, Amministratore Delegato di VitalAire Italia, ha dichiarato: “La partecipazione al Congresso Nazionale SID rappresenta un’opportunità molto importante di incontro con i professionisti del settore e di confronto sui progressi e sui servizi esistenti per il trattamento del Diabete, nonché un’ottima occasione per il lancio della nostra nuova App Glucolandia. VitalAire intende essere sempre più vicina ai pazienti nella gestione quotidiana della propria patologia ed utilizzare al meglio gli strumenti che la tecnologia mette oggi a disposizione con l’obiettivo di garantire loro una migliore qualità di vita.”

---------------------------
Air Liquide Healthcare
fornisce gas medicali, servizi sanitari a domicilio, prodotti per l'igiene, attrezzature medicali, eccipienti e principi attivi.
Nel 2017 ha servito oltre 16.500 ospedali e cliniche e più di 1,5 milioni di pazienti a domicilio in tutto il mondo. L'attività Healthcare del Gruppo ha raggiunto un fatturato di 3,401 miliardi di Euro nel 2017, grazie al supporto dei suoi 16.500 collaboratori.
----------------------------------------------
L’Attività Home Healthcare di Air Liquide
Air Liquide, leader in Europa nel settore delle cure domiciliari, prende in carico, su prescrizione medica, pazienti che soffrono di malattie croniche come la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva (BPCO), l’Apnea del sonno e il Diabete. Questa attività si sviluppa, a complemento delle cure ospedaliere, presso il domicilio del paziente consentendo una migliore qualità di vita ed una riduzione dei costi dei trattamenti. L’attività Home Healthcare rappresenta il 45% dei ricavi dell’attività Healthcare di Air Liquide nel 2017.
------------

CONTATTI
Direzione Comunicazione
Air Liquide Italia
Sabine Robert
02 4026 362
Francesca Ficca
02 4026 513
-----------------
Air Liquide è il leader mondiale dei gas, delle tecnologie e dei servizi per l’Industria e la Sanità. Presente in 80 paesi con circa 65.000 collaboratori, il Gruppo serve oltre 3,5 milioni di clienti e di pazienti. Ossigeno, azoto e idrogeno sono piccole molecole essenziali per la vita, la materia e l’energia. Esse incarnano il contesto scientifico di Air Liquide e sono al cuore dell’attività del Gruppo, fin dalla sua creazione nel 1902.

L’ambizione di Air Liquide è di essere il leader nel suo settore, di conseguire performance di lungo termine e di contribuire a un mondo più sostenibile. La sua strategia di trasformazione centrata sul cliente mira ad una crescita redditizia nel lungo periodo. Essa poggia sull’eccellenza operativa e la qualità degli investimenti, sull’innovazione aperta e l’organizzazione in network messa in campo dal Gruppo su scala mondiale. Grazie all’impegno e all’inventiva dei suoi collaboratori per rispondere alle sfide del cambiamento energetico e ambientale, della sanità e della digitalizzazione, Air Liquide crea ancora più valore per l’insieme dei suoi stakeholders.

Il fatturato di Air Liquide ha raggiunto i 20,3 miliardi di euro nel 2017. Le sue soluzioni per proteggere la vita e l’ambiente rappresentano oltre il 40% delle vendite. Air Liquide è quotata alla Borsa Euronext di Parigi (compartimento A) ed è membro del CAC 40, di EURO STOXX 50 e FTSE4Good.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Francesca Ficca
 Air Liquide (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
francesca.ficca@airliquide.com
024026513
Allegati
Air Liquide rafforza la sua posizione nella cura a domicilio di pazienti diabetici  -  Firmando un accordo di partnership con il CERITD, il Centro di Studi e Ricerche per l’intensificazione del Trattamento del Diabete, Air Liquide rafforza la sua posizione nella presa in carico a domicilio di pazienti diabetici. Air Liquide ha inoltre acquisito una…
Il know-how di Air Liquide nella stampa 3D in esposizione al Congresso Euro PM2017  -  Il settore delle Polveri Metalliche sta conoscendo una crescita robusta; si tratta di un settore industriale caratterizzato da enormi potenzialità di sviluppo ma anche da grandi sfide che dovranno essere affrontate nell’immediato futuro: dall’incremento della…
Air Liquide Healthcare al 15° Congresso S.I.S. 118  -  Obiettivo del Congresso - che si svolgerà in occasione del 25° anniversario dell’attivazione del numero unico nazionale di emergenza sanitaria 118 e del 15° anniversario della nascita della S.I.S. 118 - è di affrontare e approfondire le tematiche organizzative e cliniche di un sistema, quello…
62° Congresso Scientifico Fondazione ANDI ( Associazione Nazionale Dentisti Italiani) Onlus  -  62° Congresso Scientifico Nazionale ANDI Congresso Nazionale ANDI Young. 15 e 16 settembre 2017, Riccione, PalaCongressi. Un importante incontro scientifico di alto livello qualitativo per tutti gli attori del settore dentale ed un…
Loading....