Le Digital Pr sono sempre in continua evoluzione

La comunicazione aziendale ha cambiato aspetto per effetto delle nuove strutture digitali. E le evoluzioni del web sono incessanti, frequenti, sempre in atto.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

Che si tratti di un nerd occhialuto sempre con la testa china sul pc, di un hippy zainetto in spalla e tablet o di un fanatico dei social network tutto tag ed hashtag, ormai il social media manager è uno dei lavori più fashion e moderni, in rampa di lancio da qualche anno ed in continua evoluzione, soprattutto a livello sociale. La professione è tra le più ricercate sul mercato, ed è quanto mai indispensabile per costruire la brand reputation di un’azienda, anche che si tratti di quelle medio-piccole.

L’agenzia digital pr Milano, può essere una soluzione per reclutarne di esperti e preparati. Tra le curiosità di questa figura professionale, che fortunatamente si sta sviluppando anche nel Belpaese, ci sono alcune statistiche commissionate da istituti sulla cresta dell’onda, che evidenziano come l’età media per fare questo lavoro è di 31 anni (31 suonati per gli uomini e quasi 30 per le donne).

Per dirla in soldoni, invece, il guadagno medio di un professionista del settore è di circa 18mila euro per 12 mesi di lavoro (poco più della cifra per gli uomini e poco meno per il gentil sesso). Per quanto riguarda, invece, prettamente l’aspetto della distribuzione geografica, il social media manager è molto più in voga ed apprezzato al Nord Italia, mentre le popolazioni del Meridione, sono ancora restie ad accettare ed a capire totalmente tale mestiere, paragonato più, secondo leggende tradizionali, allo “smanettone” al computer, piuttosto che ad un professionista dell’online con tanto di qualifica certificata.

Fondamentale, per un master of cerimony del web marketing è assolutamente il proprio bagaglio culturale e tecnico: conoscenze di comunicazione e di pr, di scrittura e foto e video editing, oltre che a creatività, fantasia ed inventiva, sono sicuramente preferibili a chi ha solo e poche competenze. L’agenzia digital Pr ha all’interno della propria crew anche grafici e sviluppatori, pronti a soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta.

Le Digital Pr sono sempre in continua evoluzione
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Danilo De Luca
 Onangel (Leggi tutti i comunicati)
Volturno, 31
73010 Surbo Italia
ddl@onangel.it
Allegati
Un nuovo studio del GSMA descrive l'economia in evoluzione dell'ecosistema digitale Un nuovo studio del GSMA descrive l'economia in evoluzione dell'ecosistema digitale  -  Il GSMA ha pubblicato oggi un nuovo rapporto che esamina la struttura, i fattori economici e la performance finanziaria dell'economia globale di Internet e i suoi rispettivi segmenti. Intitolato “The Internet Value Chain” (La catena del valore di Internet), lo…
Wolters Kluwer a sostegno dell’evoluzione digitale dei professionisti in Italia  -  “Liberare risorse altamente qualificate e restituirle alle attività di vero valore aggiunto a beneficio delle PMI”. Pierfrancesco Angeleri, Managing Director Wolters Kluwer Tax&Accounting Italia, riassume così la sua missione. 303mila professionisti con…
Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata Minomic: Contratto per l'avvio della prima sperimentazione su esseri umani per la valutazione di un nuovo agente per l'imaging per il cancro alla prostata  -  Minomic International Ltd, società australiana operante nel ramo dell'immuno-oncologia, ha stipulato un importante contratto per l'avvio del primo studio su esseri umani inteso a valutare il…
KBA e Xerox puntano al mercato del cartone ondulato con la loro nuova stampante alimentata a foglio – È l’evoluzione della stampa digitale  -  KBA Sheetfed Solutions, business unit del gruppo Koening & Bauer (KBA), e Xerox, leader mondiale nella stampa digitale, hanno annunciato la partnership per sviluppare una nuova stampante digitale alimentata a…
Dispositivi mobili e vulnerabilità: perché un cambio di rotta è sempre più necessario Dispositivi mobili e vulnerabilità: perché un cambio di rotta è sempre più necessario  -  Quando e come i produttori di smartphone e tablet decidono se chiudere le falle di sicurezza dei propri dispositivi? Questa ed altre domande sono state poste dalla Federal Trade Commission (FTC) e dalla Federal Communications Commission (FCC) ai vari produttori di…
Loading....