Al MAR di Ravenna appuntamenti con gli artisti per scoprire la mostra "Montezuma Fontana Mirko La scultura in mosaico dalle origini a oggi"

Il mercoledì sera, a partire dal 29 novembre fino al 20 dicembre 2017.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Appuntamenti con gli artisti al MAR di Ravenna per scoprire la mostra Montezuma Fontana Mirko. La scultura in mosaico dalle origini a oggi, in una visita guidata in compagnia dei curatori e degli artisti.
Il mercoledì sera, a partire dal 29 novembre fino al 20 dicembre 2017, il Museo d'Arte della città organizza visite guidata serali alla mostra direttamente accompagnati dai curatori Alfonso Panzetta e Daniele Torcellini e dagli artisti. Un'occasione unica per entrare nel vivo della mostra, a tu per tu con le creazioni e i creatori.

I prossimi appuntamenti sono :

Mercoledì 6 dicembre 2017 ore 20.30 :
Sara Vasini, Roberta Grasso, Silvia Naddeo, Dusciana Bravura, Roberta Maioli.

mercoledì 13 dicembre, ore 20,30:
Magma, CaCO3, Davide Medri.

mercoledì 20 dicembre, ore 20,30:
Leonardo Pivi, Marialuisa Tadei, Francesca Pasquali, Marcello Landi, Andrea Salvatori, Antonio Violetta.

ingresso e visita alla mostra € 6 prenotazione 0544 482487 in queste giornate la mostra osserva il seguente orario: 9.00-22.00


Mar - Ufficio relazioni esterne e promozione.
Francesca Boschetti
tel +39 0544 482775
ufficio.stampa@museocitta.ra.it
www.mar.ra.it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili
Fontane e sculture artistiche italiane  -  Nel periodo Rinascimentale, hanno avuto la loro massima importanza a causa dello svilupparsi delle corti signorili le quali amavano arredare piazze, ville e palazzi arricchendoli di ogni genere di composizioni architettonica e scultoree in cui l’acqua talora rappresentava un pretesto, talaltra il principale…
Pensieri e parole EC: la redazione sui temi della Serie A ed estero [20 novembre 2017]  -  Questa è la sesta raccolta di considerazioni della redazione EuropaCalcio dopo l’analisi di ciò che ognuno ha visto nel fine settimana calcistico. Vincenzo Vitiello: ”Il Napoli si conferma capolista del Campionato battendo il Milan. La Juventus cade inopinatamente…
Le “Bolle di carta” di Maria Teresa De Nittis, dal 18 novembre al 9 dicembre 2017  -  “Bolle di carta, come conchiglia fragile”,si intitola così la mostra di Maria Teresa De Nittis,allestita nella saletta della Galleria Mentana di corso Vecchio, 134,nel cuore di Terni, l’antico cardo del municipium romano e promossa dall’Istituto di Studi Teologici e…
Cronache Pongistiche Sardegna 29 novembre 2017  -  AI MONDIALI DI RIVA DEL GARDA CI SONO ANCHE I SARDI CARLO ROSSI E JOHNNY OYEBODE La prima volta dei Campionati Mondiali Juniores in Italia è contrassegnata dalla presenza dei due pongisti sardi (e marcozziani) Carlo Rossi e Johnny Oyebode. L’edizione n. 15 dell’evento iridato si sta svolgendo…
Parte da Ravenna la mostra “Scart”, in cui i rifiuti diventano arte  -  Sono ritratti di personaggi famosi e sculture di animali. Soprattutto, però, sono opere d’arte, ottenute attraverso riuso di materiali di scarto, destinati allo smaltimento. Proprio per questo fanno parte di “Scart, il lato bello e utile del rifiuto”, mostra itinerante che ospita i…
Loading....