David Barzazi e Gruppo Green Power, un connubio vincente

Al timone di Gruppo Green Power dal 2011, David Barzazi è stato confermato come AD e Presidente della società leader nell’efficientamento energetico grazie agli ottimi risultati conseguiti
-, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Gruppo Green Power, guidata da David Barzazi, è un player di spicco nel settore dell'efficientamento energetico.

La carriera di David Barzazi: da agente intermediario a manager d'azienda

Nato a Venezia il 23 marzo 1978, David Barzazi ottiene il diploma di scuola media superiore come tecnico aeronautico. Come prima esperienza di lavoro è il diretto responsabile delle organizzazioni relative alla vendita. Le competenze maturate in questo contesto professionale in materia di amministrazione e coordinamento saranno per lui di fondamentale importanza nei ruoli assunti in seguito nei settori dell'energia rinnovabile e delle telecomunicazioni. Dopo aver operato come consulente nell' intermediazione assicurativa e finanziaria, in seguito cambia area di business assumendo il ruolo di Presidente di Cell Shop S.r.l., realtà specializzata nella telefonia mobile. A decorrere dal 2011, la sua carriera lavorativa subisce una decisa spinta in avanti: diventa infatti inizialmente Amministratore Delegato e componente del Consiglio di Amministrazione di Gruppo Green Power. Nel giro di poco tempo diviene la figura di riferimento aziendale sia per quanto concerne gli aspetti gestionali e tecnici che per quelli di tipo finanziario. Sotto l'egida di David Barzazi, il gruppo veneto viene quotato all'indice AIM di Piazza Affari e nel 2018, grazie a un incremento del fatturato in una situazione nazionale di contrazione economica, è confermato come Amministratore Delegato, ruolo che riveste ancora oggi.

La storia di Gruppo Green Power, società leader nell'efficientamento energetico guidata da David Barzazi

Gruppo Green Power è specializzata nei servizi di commercializzazione di nuove tecnologie green e ha come proprio target soprattutto famiglie e piccole e medie imprese. Nel 2011 i fratelli Christian e David Barzazi acquisiscono la maggioranza nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo, che l'anno seguente da Società a responsabilità limitata diventa legalmente Società per azioni. Nel 2013 viene avviato il call center di telemarketing Bluepower Connection S.r.l. e nel 2014 GGP entra a far parte nel Mercato alternativo del capitale di Piazza Affari: quest'ultimo racchiude sotto un unico indice le piccole e medie imprese italiane con gli indici di crescita maggiori nell'immediato. Nel 2015 viene ufficialmente lanciato il CONSORZIO GGP, che raggruppa gli installatori e fornitori che meglio soddisfano i desideri della clientela e che allo stesso tempo garantiscono alti standard qualitativi. Nel 2017 apre i battenti Soluzioni Green S.r.l., unità specializzata nella fornitura di servizi come check-up energetico, proposte ad alta efficienza energetica, etc.. Le aree di competenza di Gruppo Green Power, alla cui guida vi è David Barzazi, sono soprattutto quelle dell'efficientamento energetico, dei sistemi ibridi, fotovoltaici, degli accumulatori di energia, delle pompe di calore ACS, dei dispositivi di illuminazione a LED, della domotica della mobilità elettrica.