L’importanza dei processi di saldatura in Workmec

I processi di saldatura svolgono un ruolo fondamentale nella realizzazione di cestelli telai anti-collasso per le maniche filtranti, in grado di assicurare le massime performance degli stessi una volta installati negli impianti per i sistemi di filtrazione fumi e polveri.
Busnago, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

La saldatura è il procedimento che permette l’unione fisico chimica di due giunti mediante la fusione degli stessi.

I parametri e le caratteristiche che concorrono ad una buona riuscita delle saldature sono molteplici: la tipologia di materiale (acciaio al carbonio senza rivestimenti, acciaio al carbonio con rivestimenti, acciaio austenitico), la tipologia dell’elettrodo di saldatura e i trasformatori per la saldatura.

La gestione dei processi di saldatura in Workmec

La saldatura è un processo tra i più importanti e significativi nella nostra produzione in Workmec.” afferma Daniele Corna, Quality manager in Workmec, azienda specializzata in cestelli porta maniche e telai per le maniche filtranti.

“I cestelli porta maniche non prevedono requisiti minimi stabiliti da una norma di prodotto, ogni impianto e ogni cliente applica i requisiti di propria necessità.” - “Fondamentale in questa ottica lo sviluppo di un sistema di gestione dei processi di saldatura volto a garantire requisiti minimi per assicurare le performance dei giunti saldati, grazie ad uno studio costante delle saldature, alle collaborazioni con l’Istituto Italiano della Saldatura” e all’esperienza maturata in anni d’attività.” afferma.

“La nostra azienda basa la sua politica di crescita investendo nelle risorse umane, costantemente formate e aggiornate sui processi interni ed esterni dell’azienda, che attraverso l’inserimento di innovazioni o la creazione di apparecchiature che migliorino l’efficienza e la qualità dei propri prodotti.”

Gli impianti di produzione Workmec sono unici al mondo, studiati e realizzati da partner interni alla filiera Workmec.

Le macchine raddrizza filo, macchine anellatrici, le linee d’assemblaggio componenti, la linea di produzione cestelli così come l’ufficio ricerca e sviluppo, sono sempre in costante evoluzione alla ricerca di miglioramenti di performance e qualità.

“Ciò che contraddistingue la nostra azienda è la flessibilità, grazie ad una filiera di società è infatti in grado di fornire servizi complementari alla produzione delle gabbie anti-collasso e non solo.” conclude.

Chi siamo

Workmec nasce nel 1993 come officina meccanica a conduzione famigliare che produce cestelli porta maniche di alta qualità.