Quanto ne sAI?

L’evento firmato Beliven per spiegare alle imprese le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Fagagna (UD), 24 maggio 2024Intelligenza Artificiale (o Artificial Intelligence, AI): ormai tutti ne parlano, ma quanti hanno davvero colto l’enorme potenziale che si cela dietro questa tecnologia e quanto la sua concreta applicazione sta già trasformando il nostro mondo del lavoro?

A queste e molte altre domande risponderà “Quanto ne sAI”, l’evento gratuito organizzato da Beliven, software factory di Udine, con la collaborazione di DITEDI e Animaimpresa e in programma venerdì 24 maggio alle 17:00 presso il Villaverde Hotel & Resort di Fagagna (UD). L’appuntamento, dedicato agli imprenditori e manager che vogliono compiere un importante passo in avanti nel processo di digitalizzazione, si propone come un’introduzione all’Intelligenza Artificiale nella quale verranno illustrate le infinite potenzialità dell’AI applicata a diversi campi di interesse: dal business aziendale all’ambito giuridico, dall’educazione alla creatività.

“L’Intelligenza Artificiale, oggi, è uno strumento concreto che, se impiegato saggiamente, può portare a cambiamenti epocali nelle routine lavorative quotidiane, soprattutto in termini di automazione ed efficienza, diventando un alleato potente e trasformativo in svariati settori professionali. Questo evento offre un'occasione per esplorare le sue infinite potenzialità e il suo impatto tangibile nel mondo del lavoro”, dichiara Andrea Virgilio, Ceo & Chief Happiness Officer di Beliven.

Il programma dell’evento

I protagonisti di Quanto ne sAI? sono speaker d’eccezione provenienti da settori diversi fra loro ma uniti dalla solida consapevolezza che l’Intelligenza Artificiale farà da game changer nel proprio settore. I loro interventi saranno alternati anche da una dinamica tavola rotonda a cui presiederanno personalità del panorama regionale che si interfacceranno direttamente con la platea. Sarà inoltre possibile testare in prima persona quanto l’AI è capace di fare al giorno d’oggi con dimostrazioni interattive human-to-machine. Chiuderà l’evento un aperitivo conviviale in cui relatori e partecipanti potranno continuare a scambiarsi idee e riflessioni.

Relatori:

• Gabriele Franco, AI & Privacy Lawyer PANETTA Law Firm, giornalista Italian Tech/La Repubblica, curatore Fake News Festival
  • Antonio Petrullo, Account Executive Google Cloud, Forbes Under 30
  • Fabio Chiarello, Key Account Manufacturing Huware
  • Gabriele Giacomini, PhD, Ricercatore e saggista presso l’Università degli Studi di Udine
  • Maria Gabriella La Porta, fondatore di Fai Volare il tuo Valore e ADHD Life Coach Italia
  • Federico Cussigh, TEDx Speaker e Head of Digital Transformation Pietro Rosa TBM

Per iscrizioni e maggiori informazioni, visitare la pagina dell’evento.

PM2 PR
Via Marco Volpe, 43