DRYKORN entra in partnership con Centric Software

Il marchio di abbigliamento tedesco sceglie la soluzione PLM di Centric Software per snellire le operazioni e sostenere la pianificazione delle collezioni
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) DRYKORN, il brand tedesco di abbigliamento rinomato per il suo stile metropolitano progressivo, ha scelto Centric Software come soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, articoli per l'outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo, per aiutarle a raggiungere obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 1996 in Germania, DRYKORN ha iniziato realizzando collezioni di pantaloni sartoriali. Con il passare degli anni ha ampliato le proprie linee e oggi produce un'ampia gamma di abbigliamento e accessori smart casual per uomo e donna. Abiti e blazers di alta qualità, dal prezzo riconducibile al segmento premium, sono i prodotti di punta di Drykorn. DRYKORN vanta oggi oltre 1000 clienti internazionali tra retailer e grossisti e vende i propri capi in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Scandinavia, Europa dell'Est, Russia, Giappone e Israele, oltre che negli Stati Uniti e in Canada.

Nell'ultimo decennio DRYKORN ha avuto una rapida espansione. Come spiega Florian Reusch, Chief Digital Officer in DRYKORN, i sistemi esistenti per gestire il merchandise planning e lo sviluppo del prodotto non erano più in grado di stare al passo con le esigenze dell'azienda.

"Lavoravamo con una combinazione di fogli di calcolo Excel, e-mail, documenti Word, PDF e un sistema PDM ormai obsoleto per le nostre esigenze," dice Reusch. "Le informazioni erano distribuite in formati e canali diversi, il che rendeva difficoltoso l'accesso ai dati a chi ne aveva bisogno. Non c'era un database centralizzato e il sistema esistente non era configurato per gestire le tempistiche, il merchandise planning o i flussi di lavoro."

"Realizzavamo solo due grandi collezioni all'anno, ma oggi il mercato richiede più collezioni frammentate ripartite in intervalli temporali più brevi. Ogni volta che realizzavamo una pre-collezione o un trend update, dovevamo utilizzare un nuovo set di documenti e fogli di calcolo. E questo portava i nostri team di sviluppo prodotto a dover far fronte a molte inefficienze e difficoltà.

A DRYKORN sono serviti due anni per valutare con attenzione le soluzioni PLM e Centric Software si è subito conquistata il favore dei suoi team.

Secondo Christian Oertel-Korfhage, del team IT di DRYKORN, "Dopo la prima presentazione di Centric, erano tutti così entusiasti da chiedere: 'Quando possiamo iniziare?'. L'interfaccia è moderna e facile da capire ed è supportata da una piattaforma IT molto solida. Centric offre tutto ciò che desideravamo da un sistema PLM. Le referenze dei clienti di Centric sono molto convincenti, dato che includono alcuni dei maggiori protagonisti nel nostro mercato. Centric, inoltre, è estremamente solerte nell' informare i clienti sugli ultimi aggiornamenti e sulle tendenze del settore. Hanno una notevole competenza nel campo della moda."

"Il design e lo sviluppo di prodotti creativi sono la base della nostra azienda e, al fine di supportare la nostra crescita futura, abbiamo bisogno degli strumenti giusti per aiutare chi è impegnato in quelle aree," dichiara Reusch. "Ci aspettiamo di ottenere maggiore trasparenza e di semplificare le operazioni, rendendo possibile a tutti l'accesso istantaneo alle corrette informazioni da un database centralizzato."

"Lavorare con il team di Centric è stato un vero piacere," conclude Reusch. "Siamo impazienti di avviare l'implementazione, stiamo collaborando in armonia e Centric mostra di capire realmente le esigenze dei propri clienti."

"Siamo lieti di dare il benvenuto a DRYKORN come nostro ultimo cliente in Europa," dice Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. "DRYKORN è un affermato marchio tedesco con una forte presenza a livello internazionale, rinomato per il suo stile elegante e per l'alta qualità dei tessuti e della lavorazione. Siamo entusiasti di collaborare con quest'azienda e di affiancarla nel suo percorso di crescita".

DRYKORN (www.drykorn.com)

Fondata nel 1996, DRYKORN si è trasformata in poche stagioni in un marchio di moda internazionale, caratterizzato da tessuti selezionati, lavorazione di alta qualità e uno stile sempre in voga.
Metropolitana, accessibile e progressiva sono le caratteristiche che perlopiù la contraddistinguono. DRYKORN piace agli individui sicuri di sé e indipendenti. Un certo stile e autoconsapevolezza del trend non possono mancare. Per le collezioni vengono sempre scelti temi di tendenza, senza mai rinunciare alla personalità e autenticità del brand.
DRYKORN viene distribuita a livello internazionale e oggi serve più di 1000 clienti nel mondo. La sede generale dell'azienda è a Kitzingen, nel Sud della Germania, e ospita direzione, amministrazione e design, gestione del prodotto e logistica. I tessuti provengono principalmente da Italia e Francia.
La competenza sul prodotto, un sistema di distribuzione sul territorio nazionale e un servizio clienti personalizzato rendono DRYKORN una delle aziende più promettenti del settore tessile.

Centric Software (www.centricsoftware.com)
Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, retail, calzature, articoli per esterni, beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual boards completamente digitali, concepite per dispositivi touchscreen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l'esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell'azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l'offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Global Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, il titolo di Fashion and Apparel PLM nel 2016 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.
(fine)

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, [email protected]
Europa: Kristen Salaun Batby, [email protected]
Asia: Lily Dong, [email protected]

Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)