TRASPORTI, UBV IN SPAGNA CON TRINTER
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Con la firma del nuovo accordo, Italia e Spagna sempre più vicine. UBV Group, tra i protagonisti italiani nel settore della logistica e specializzato nei trasporti e nelle spedizioni internazionali, sceglie Trinter, operatore logistico intermodale con uffici a Madrid e a Barcellona - città dove ha sede anche il centro di trasporto aereo - come partner per una cooperazione esclusiva a lungo termine. Una decisione maturata dopo la conclusione della collaborazione con Ekol Logistics, recentemente acquisita da Det Forenede Dampskibs-Selskab.
Nuovo partner per le rotte spagnole
L'accordo stabilisce, a partire dal mese di aprile, il potenziamento della frequenza dei collegamenti con Barcellona, che diventano operativi con doppia partenza giornaliera, una delle quali con soluzione espressa e servizio navetta. Il servizio, estremamente efficiente e disponibile sia per le operazioni di importazione sia di esportazione, prevede il coinvolgimento di più trailer e autisti per raggiungere Barcellona in meno di 24 ore, garantendo così consegne nell'arco di una sola giornata verso le principali città spagnole, per ogni tipologia e volume di merce. L'intesa con Trinter ripristina inoltre il collegamento diretto con Madrid tre volte alla settimana, in aggiunta ai servizi già attivi a Valencia, Bilbao e Irun, creando un flusso logistico continuativo che connette la penisola iberica con le principali destinazioni del Nord e del Centro Italia.
Una partnership strategica
La partnership rappresenta una scelta strategica per UBV Group, intrapresa con l'obiettivo primario di ottimizzare i collegamenti tra Italia e Spagna. La decisione è maturata attraverso un'attenta valutazione della reputazione e della qualità del servizio di Trinter, ed è stata rafforzata da un rapporto di fiducia di lunga data con la famiglia Cecconi, che guida l'azienda da due generazioni.
“Dopo Carlos, che è stato anche uno storico agente di UBV Group in Spagna, la figlia Vanessa ha assunto la carica di deputy manager dell’azienda catalana – ricorda Pietro Porro, presidente di UBV Group – e questo è un motivo in più per esprimere la mia sincera soddisfazione per questa collaborazione, sicuro che ci porterà a consolidare ulteriormente la nostra leadership nelle rotte italo-spagnole. Oltre a ottimizzare processi e rotte, e assicurare consegne rapide nelle principali città iberiche. Per un servizio di alta qualità, affidabile e tempestivo”.
Sinergia e valore aggiunto per il trasporto Italia-Spagna
L'accordo di partnership strategica tra UBV Group e Trinter si concretizza in un momento particolarmente florido per le relazioni commerciali tra Italia e Spagna. I dati ISTAT relativi al 2024 testimoniano livelli record per l'interscambio bilaterale, che ha raggiunto quasi 68,5 miliardi di euro, segnando un incremento del 3,4% rispetto al 2023 e superando i massimi precedentemente registrati. Nello specifico, le esportazioni italiane verso la Spagna hanno superato i 34,5 miliardi di euro (+4,3% rispetto al 2023), mentre le importazioni si sono attestate a quasi 34 miliardi di euro (+2,6%). Questo dinamismo commerciale consolida la Spagna come un partner di primaria importanza per l'Italia, attestandosi come il quarto maggiore a livello globale (superando la Cina) e il terzo all'interno dell'Unione Europea. In questo contesto di crescente interscambio, la sinergia tra UBV Group e Trinter rappresenta un’opportunità per entrambe le aziende, forti di una solida e comprovata esperienza nel settore della logistica, che possono così garantire un servizio di trasporto ottimizzato e potenziato per le spedizioni da (e per) la penisola Iberica. Affidabile e adattabile tanto alle diverse tipologie di merce, quanto alle specifiche esigenze del cliente. Con partenze plurisettimanali e ritiri - e consegne- puntuali.
Ufficio Stampa
francesca magnanini
Eprcomunicazione (Leggi tutti i comunicati)
[email protected]
3386910347