Elegant Innovation: il 28 febbraio a Palazzo Ferrajoli un evento unico

Le Salon de la Mode domenica 28 febbraio 2015, nell’elegante Palazzo Ferrajoli in piazza Colonna a Roma, presenterà Elegant Innovation un evento unico, un percorso attraverso l’evoluzione e l’innovazione non solo del mondo moda, ma anche di quello artistico e culturale. L’obiettivo è mostrare il fil rouge che unisce tradizione e innovazione e quanto l’esperienza del passato influenzi e determini la riuscita di un progetto futuro.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Le Salon de la Mode domenica 28 febbraio 2015, nell’elegante Palazzo Ferrajoli in piazza Colonna a Roma, presenterà Elegant Innovation un evento unico, un percorso attraverso l’evoluzione e l’innovazione non solo del mondo moda, ma anche di quello artistico e culturale. L’obiettivo è mostrare il fil rouge che unisce tradizione e innovazione e quanto l’esperienza del passato influenzi e determini la riuscita di un progetto futuro.
Nuove tendenze, materiali tecnici, nuove modalità di lavorazione dei tessuti, questi i contenuti dell’evento Elengant Innovation dove moda, cultura, arte e innovazione entrano sinergicamente a confronto. Ispirandosi a due grandi designer e innovatori del mondo della Moda Mary Quant, e Alexander Mc Queen, in questa edizione il salotto più prestigioso della Capitale dedicherà un’esclusiva attenzione proprio alla ricerca e all’innovazione, un’attenta analisi attraverso i diversi stili. Un viaggio affascinante che coinvolgerà l’evoluzione, non solo del sistema moda, ma anche dell’arte e delle tecnologie strizzando l’occhio alle nuove fonti di energia alternative e alla green economy.
Durante la serata, presentata da Metis Di Meo, grandi sorprese ed un momento di premiazione per le categorie: eleganza ed innovazione, arte, business, cinema. La giuria tecnica sarà composta da noti volti del mondo dello spettacolo, della moda e del giornalismo come Pino Ammendola, attore e regista di cinema, teatro e Tv, Roberta Ammendola, giornalista e conduttrice Rai, Maria Letizia Gorga, attrice di teatro, cinema e televisione, Paola Marzano, artista di arti visive, Alessandra Giulivo, direttore generale della Camera Nazionale Giovani Fashion Designer.
Alle 17:30 è prevista una tavola rotonda sull’evoluzione e sull’innovazione nei diversi settori: dalla moda, all’arte, al cinema. A moderare la giornalista e conduttrice Rai Roberta Ammendola. Interverranno Diego Righini, consigliere delegato e manager TW LKW Geotermia Italia spa, Angelo Antonucci, regista e sceneggiatore, l’Avv. Giovanna Livreri, Vice presidente Camera di Commercio Estera, Gualtiero Tramonti, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Nel corso dell’evento sarà ufficializzata la partnership tra Le Salon de la Mode e la delegazione Russa e la presenza de Le Salone de la Mode al prossimo festival Expectations of Europe.
Alle 18:30 l’evento proseguirà con la performance d’eccezione di MyulaPhysical Dance a cui seguiranno i défilé di F& L di Franco e Laura - Luxury Accessory, Germano Gioielli – 150 anni di passione e tradizione, per la vera arte orafa, Alessandra Ciani Couture con Sposa d’autore, Maison Lombardi - Haute Couture con la capsule “Sogno di una notte di mezza Estate”, Natasha Timofeeva, brand internazionale e StybelAccessory – di Stefania Belfiore “lo stile unico di una donna senza tempo” artigianalità ed unica eleganza, Manonera All-lin il lusso e l’innovazione.
Alla manifestazione danno contributo tecnico lo staff Le Salon de la Mode, lo studio medico Donatello, Mauri Menga International look maker, Fashion look Academy, Roma World Luxury& Lifestyle, Antonello Radio Godot, Your Way Management, Antonello Ariele Martone, Debraflower, Associazione culturale Musikologiamo, Photographer Carlos Mendoza.
Partner dell’evento l’onlus Tutti per un Cuore ed Expectations of Europe
Per maggiori informazioni
Contatto
Mirella Dosi
Afghanistan
Ufficio Stampa