“ PROTEGGERE E AVERE CURA DELL'AMBIENTE “

Continua l'impegno dei volontari del gruppo capitolino de La Via della Felicità. Sabato 16 settembre si effettuera’ una raccolta di rifiuti e rimozione di erbacce per riqualificare luoghi e migliorare la qualità della vita.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) – Si danno un nuovo appuntamento i volontari de La Via della Felicita’ che disponendo ormai della costante collaborazione dei volontari del quartiere daranno una bella sistemata a Via del Podere San Giusto.

Nel 1981, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology, scrisse nel suo lavoro indipendente “La Via della Felicità”, 21 precetti di buon senso per una vita migliore, “Proteggi e Migliora il Tuo Ambiente”.

“L'idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d'oggi ciò che accade dall'altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua”, ha continuato Hubbard nel dodicesimo di questi 21 precetti.

Con l'obiettivo di dare il Buon Esempio, altro precetto del libro, i volontari della Chiesa di Scientology di Roma sono attivi da molti anni con iniziative di pulizia e cura ambientale. In particolare negli ultimi mesi il progetto per la cura dell'ambiente a Casalotti ha incontrato il valido sostegno dei cittadini che comprendendo l’utilita’ dell’intervento si sono resi fattivamente disponibili.
“ PROTEGGERE E AVERE CURA DELL'AMBIENTE “

Oltre a rimuovere rifiuti abbandonati sui cigli delle strade ed erbacce che ostruiscono il passaggio dei marciapiedi, il gruppo dei volontari de La Via della Felicità distribuirà copie gratuite della versione opuscolo del libro lasciandone alcune anche negli esercizi commerciali, e ponendo l'attenzione in particolare su “Proteggi e Migliora il tuo Ambiente” per creare un circolo virtuoso di sensibilità verso lo spazio pubblico che è pur sempre “la casa comune” in cui si svolge la vita. A tal riguardo è stato realizzato anche un video di pubblica utilità che si può vedere alla pagina internet https://www.laviadellafelicita.eu/precetti/12-proteggi-e-migliora-il-tuo-ambiente.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
No alla Droga Sezione di Roma
Foundation for a Drug Free World
www.drufreeworld.org
00100 Roma Italia
noalladroga.roma@gmail.com
3929334052
Allegati
Sabato 17 settembre l'atteso seminario "Sogno, Gruppo e Matrice Sociale" con la pietra miliare Menarini Sabato 17 settembre l'atteso seminario "Sogno, Gruppo e Matrice Sociale" con la pietra miliare Menarini  -  L'iniziativa, aperta al pubblico, mira a far conoscere il lavoro analitico e psicoterapeutico attraverso l’uso del sogno e della funzione onirica. Organizzatore dell'evento è il Dott. Domenico Agresta, Presidente del CSPP - Centro…
Sclerosi multipla: alte dosi di vitamina D migliorano la la qualità di vita mentale dei malati Sclerosi multipla: alte dosi di vitamina D migliorano la la qualità di vita mentale dei malati  -  E' stato pubblicato sul sito della rivista scientifica Neurological Research uno studio intitolato "High dose Vitamin D intake and quality of life in relapsing-remitting multiple sclerosis: a randomized, double-blind, placebo-controlled clinical…
'Aria del parco', rassegna di musica lirica nei luoghi insoliti a cura dell'Orchestra Senzaspine  -  ‘L’ARIA DEL PARCO’ L’ORCHESTRA SENZASPINE PORTA LA LIRICA NEI PARCHI DI SAN DONATO. 29 giugno - Giardino Benjamin Moloise - Giacomo Puccini. 6 luglio - Giardino Gino Cervi - Giuseppe Verdi. 13 luglio - Parco San Donnino - Gaetano…
Raccolta rifiuti a Lecce. La prova che si continua a fare ben oltre le 9 del mattino Raccolta rifiuti a Lecce. La prova che si continua a fare ben oltre le 9 del mattino  -  Non è bastato il nostro comunicato stampa dello scorso 26 luglio per interrompere una prassi che si perpetua riguardo la raccolta dei rifiuti a Lecce. Come al solito le fotografie inoltrateci ieri da un attento cittadino, documentano più di ogni parola, i fatti. Non…
Il modello di raccolta e gestione rifiuti INNOVAMBIENTE presentato a Ministero e Commissione Parlamentare Ambiente della Bulgaria Il modello di raccolta e gestione rifiuti INNOVAMBIENTE presentato a Ministero e Commissione Parlamentare Ambiente della Bulgaria  -  Matera, 11 agosto 2017 – L’obiettivo è avviare, in breve tempo, una prima sperimentazione del sistema di gestione e raccolta rifiuti informatizzato “Innovamabiente” anche in Bulgaria. È quanto emerge dalla giornata di…
Loading....