Pompei finas presidenza 2018 ad Italia dell'International Holocaust remembrance alliance importante opportunità per sensibilizzare studenti

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) “La Presidenza italiana dell'Ihra "International Holocaust remembrance alliance" , il cui è obiettivo è fare in modo che i leader politici e sociali dei 31 paesi membri rispondano alle esigenze di istruzione, memoria e ricerca sulla Shoah a livello nazionale e internazionale rappresenta una grande opportunità per sensibilizzare e formare gli studenti italiani."

Così in una nota il Presidente Nazionale Finas Pompei che prosegue: "Auspichiamo che il nuovo direttore generale della Direzione competente in materia del Miur che coordina la presidenza dell'Ihra possa rompere il silenzio che dura da più di anno da parte dei rappresentanti e dei referenti dell'educazione alla SHOAH della direzione generale per lo studente del Miur circa la volontà di collaborare a progettualità sulla sensibilizzazione degli studenti in tema di olocausto, alcuni patrocinati dall'UNLA Università di Castel Sant'Angelo, dopo un confronto costruttivo con gli stessi e l'associazione FINAS, ciò è preoccupante, l'augurio è che il rinnovo elettorale possa portare aria di rinnovamento anche presso il MIUR. ”
Filippo Pompei
associazione FINAS
00123 Roma Italia