CGM DATA-PROTECT, strumento di supporto a Farmacie, Medici e Dentisti nel processo di adeguamento alla normativa GDPR

CompuGroup Medical (CGM), azienda leader mondiale nella sanità elettronica, evidenzia come la sua piattaforma CGM DATA-PROTECT sia lo strumento professionale e già positivamente collaudato per supportare i professionisti della sanità nel processo di adeguamento alla normativa GDPR.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) A partire dal prossimo 25 maggio 2018, come noto, troverà piena applicazione il nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati (GDPR).
CompuGroup Medical, in considerazione della delicatezza dell'argomento protezione dei dati in ambito sanitario, ritiene importante comunicare che la sua piattaforma CGM DATA-PROTECT, strumento di supporto a Farmacia, Medico e Dentista nel processo di adeguamento alla normativa GDPR, è disponibile per tutti i professionisti della sanità che non abbiano ancora avuto modo di confrontarsi con l'argomento.

CGM DATA-PROTECT consente di: produrre tutta la documentazione richiesta, ottenere un report dettagliato con suggerimenti e segnalazioni di non conformità, nonché di accedere a materiali formativi sul Regolamento GDPR. La piattaforma CGM DATA-PROTECT è corredata di un corso di formazione, erogato in modalità FAD (formazione a distanza), in fase di accreditamento ECM.
La piattaforma prevede, inoltre, l'aggiornamento contestuale alle future modifiche del contesto normativo, sia nazionale che internazionale, oltre che la disponibilità di linee guida, codici di condotta o migliori pratiche emesse dall’Autorità Italiana Garante per la Protezione dei Dati Personali, ovvero da altri organismi internazionali. Agli aderenti alla piattaforma, grazie all’esperienza in materia, CompuGroup Medical offre, compreso nel servizio, un check-up completo sulla sicurezza informatica in Farmacia, realizzato da tecnici specializzati.

"Attraverso CGM DATA-PROTECT ci auguriamo di contribuire a rendere più agevole e soprattutto più sicuro il trattamento dei dati personali e sanitari sia nelle Farmacie che negli Studi Medici e Odontoiatrici, sollevando il Titolare da incombenze tecniche ed amministrative. Questo per permettergli di concentrarsi il più possibile nelle attività del servizio sanitario che gli compete, nel consiglio e nel benessere del cittadino, cioè le reali attività a valore per i professionisti della salute." Emanuele Mugnani, Senior Vice President CGM Southern European Region.
Francesco Grillo
 CompuGroup Medical Italia spa (Leggi tutti i comunicati)
Via A. Olivetti, 10
70056 Molfetta Italia