AL VIA LA SESSIONE AUTUNNALE DEI CORSI DI FORMAZIONE VALUE LAB

Tornano i CORSI di formazione VALUE LAB con nuove case history e il consolidato approccio operativo basato su fatti e dati. Appuntamenti a Milano e Roma.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Presso le sedi di Milano e Roma, VALUE LAB organizza corsi di formazione in ambito marketing, CRM, Vendite e Retail.

I professional VALUE LAB (www.valuelab.it) propongono per i mesi di Ottobre e Novembre, per le sedi di Milano e Roma, più di cento ore di formazione in tematiche d’interesse per aziende e manager che desiderano crescere ed acquisire maggiori competenze in ambito marketing, CRM, vendite e retail. Nello specifico VALUE LAB porta in aula la propria expertise per condividere strumenti e competenze utili per migliorare le performance, ottimizzare gli investimenti e rafforzare la competitività.

I corsi VALUE LAB si distinguono per un approccio spiccatamente quantitativo e pragmatico. Ai momenti prettamente teorici segue l’illustrazione di case history che, con taglio tecnico – manageriale, raccontano le best practices di aziende leader che si sono affidate alla consulenza di VALUE LAB.

I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi direttamente con i Senior Manager e i Partner VALUE LAB impegnati quotidianamente a fianco di aziende leader del mercato nazionale ed internazionale e con gli altri partecipanti per una logica di apprendimento partecipativo. Per questa ragione gli appuntamenti sono a numero chiuso.

I corsi si svolgeranno nelle date e nelle sedi come da calendario, dalle 9.30 alle 17.30:

Milano, 3 Ottobre 2011: Marketing per le aziende farmaceutiche ed health care
Il corso si rivolge a manager di aziende che utilizzano la farmacia come terminale commerciale (case farmaceutiche, produttori di parafarmaco, aziende di cosmetici e integratori, ecc..), ma anche distributori intermedi privati e cooperative, catene reali e virtuali, singoli farmacisti interessati agli strumenti di micro-marketing più evoluti.

Milano, 4 Ottobre 2011: Retail Marketing metrics: metodi, analytics e strumenti per la gestione e lo sviluppo del network
Strategie, soluzioni, metriche, modelli, esempi e casi reali per ottimizzare le performance della propria rete di negozi. Sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale, integrarlo con dati esterni, cogliere le opportunità di miglioramento e agire per realizzarle.

Milano, 17 Ottobre 2011: Fashion & Luxury: channel management & retailing
Soluzioni, metriche, modelli, esempi e casi reali per analizzare e ottimizzare le performance della propria rete di negozi wholesale e retail.

Milano, 18 Ottobre 2011: Analisi, pianificazione e controllo commerciale nel sistema moda
Comprendere le logiche e gli strumenti per valutare gli effetti delle decisioni prese, sintetizzarli in KPI e individuare le modalità per la definizione delle migliori scelte commerciali. Analizzare e ottimizzare il portafoglio prodotti, scegliere il mix di canale ottimale (wholesale e retail), modulare efficacemente la forza vendita (diretta o indiretta), governare le performance di punto vendita.

Milano, 24 Ottobre 2011: “Reti di vendita: razionalizzazione ed efficienza”.
Pianificare, gestire e controllare le attività delle reti di vendita con un approccio microterritoriale e l’analisi geografica dei dati commerciali.

Milano, 25 Ottobre 2011; Roma, 8 Novembre 2011: “Geomarketing per aumentare la redditività”.
GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita.

Milano, 26 Ottobre 2011, Roma, 15 Novembre 2011: “Data mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, direct e local marketing”
Sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare i clienti con campagne mirate e massimizzare il ritorno su investimenti in comunicazione e marketing.

Milano, 27 Ottobre 2011, Roma 16 Novembre 2011: “Il data mining: principi, tecniche e metodologie”
Workshop tecnico su strumenti e metodologie per sfruttare i Data Base di marketing.

Milano, 24 Novembre; Roma, 9 Novembre 2011: “Loyalty & CRM: gestione strategica e operativa della fedeltà”
Metodologie, approcci, modelli di analisi e software per lanciare, implementare, sviluppare e gestire un programma fedeltà, una community, un sistema di CRM.



Per approfondimenti vai alla pagina http://www.valuelab.it/offerta/consulting/formazione

Aziende che hanno partecipato ai nostri corsi di formazione:
Alessi, Alpitour, Amplifon, Armani, Astrazeneca, Avon, Banca Carige, Bennet, BMW, Bulgari, Carta Sì, Cisalfa, Coop, Continental, ENI, ERG, Estee Lauder, Fiat, Fineco, Gaba, H3G, IngDirect, Leroy Merlin, Liquigas, L’Oreal, Martini e Rossi, Mc Donald's, Reale Mutua, Samsung, SGM, Swarovski, Telecom, Tiscali, Thun, Zurich.


VALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. Attiva da oltre 20 anni, sia in Italia sia all’estero, VALUE LAB integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology per supportare le aziende di Produzione, Distribuzione e Servizi nell’aumentare i ricavi, ridurre i rischi e ottimizzare i costi migliorando le scelte strategiche e la gestione operativa di Mercati, Clienti, Punti e Reti di Vendita.


Contatti:
Cecilia Pirocco
Comunicazione – Ufficio Eventi & Media Relations
[email protected]
+39.02.77.88.931
+39.338.64.17.980
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