Teleroute, parte del gruppo Alpega, lancia il servizio di garanzia di pagamento

I trasportatori ora possono tutelarsi in caso di mancato pagamento Teleroute, la principale borsa carichi europea, ha annunciato il lancio del servizio di Garanzia di pagamento per i trasportatori. Questo nuovo servizio esclusivo garantisce la protezione dei trasportatori in caso di mancato pagamento e contribuisce alla vision di Teleroute che mira a costruire una rete veramente collaborativa per il settore dei trasporti. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare…
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)

Teleroute, la principale borsa carichi europea, ha annunciato il lancio del servizio di Garanzia di pagamento per i trasportatori. Questo nuovo servizio esclusivo garantisce la protezione dei trasportatori in caso di mancato pagamento e contribuisce alla vision di Teleroute che mira a costruire una rete veramente collaborativa per il settore dei trasporti.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200214005222/it/

Teleroute, parte del gruppo Alpega, lancia il servizio di garanzia di pagamento

Fabrice Douteaud, COO Freight Exchanges Alpega Group (Photo: Business Wire)

Teleroute ha stretto una partnership con Coface, leader mondiale nell'assicurazione dei crediti, per offrire una soluzione che permetta ai trasportatori di garantire il pagamento di qualsiasi trasporto eseguito con la propria borsa carichi.

Commentando il lancio della Garanzia di pagamento, il Direttore operativo di Alpega, Fabrice Douteaud, ha dichiarato: “Teleroute è la più grande borsa carichi e veicoli in Europa per percorsi nazionali e internazionali e offre innumerevoli opportunità per i trasportatori. Sappiamo però che può essere stressante lavorare con uno spedizioniere di cui si sa poco, ed è per questo che abbiamo sviluppato il servizio di Garanzia di pagamento. Questo nuovo servizio è unico sul mercato e permette ai trasportatori di approfittare di offerte vantaggiose, senza doversi preoccupare del pagamento. È un ottimo modo per ampliare il mercato e aiutare le imprese a sfruttare al meglio le opportunità esistenti.”

I trasportatori possono iscriversi al servizio di Garanzia di pagamento online, volta per volta, e ricevere un feedback immediato sui costi e sulla copertura. La possibilità di garantire il pagamento di un determinato trasporto permette ai trasportatori di offrire i loro servizi a un prezzo più competitivo e ridurre efficacemente i costi per shipper e spedizionieri.

Wtransnet, la principale borsa carichi della penisola iberica, offre da più di 15 anni il servizio di Garanzia di pagamento, che è considerata una delle sue principali peculiarità. Wtransnet è entrata a far parte del Gruppo Alpega nel 2018 e, analogamente a quanto avvenuto con Bursa e 123Cargo, la principale borsa carichi della Romania, questo progetto mostra il continuo impegno ad attingere alle migliori pratiche del settore.

Grazie al lancio della Garanzia di pagamento, Teleroute consolida il suo ruolo di leader europeo delle borse carichi e riafferma l'obiettivo di costruire una rete di trasporto realmente collaborativa.
Oltre a risolvere esigenze spot, Teleroute offre a più di 70.000 aziende di trasporto un significativo valore aggiunto per le loro attività quotidiane, grazie alla sua piattaforma smart e facile da usare dove vengono pubblicate richieste di approvvigionamento e carico in tempo reale.

Alpega: chi siamo
Il Gruppo Alpega è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dei software di logistica che offre soluzioni end-to-end che coprono tutte le esigenze di trasporto, come ad esempio i sistemi di gestione del trasporto (TMS) e le borse carichi. I Sistemi di gestione del trasporto (TMS) – inet e Transwide – collegano le aziende ad una vasta rete di fornitori di servizi logistici e digitalizzano la loro complessa gestione della catena di distribuzione. Questi sistemi forniscono una visibilità in tempo reale della logistica in entrata/uscita e mettono in connessione continua gli autisti dei veicoli e i fornitori di servizi logistici con gli shipper. Le quattro borse carichi - Teleroute, Wtransnet, Bursa e 123cargo - rappresentano dei mercati in cui è possibile associare spedizioni spot e capacità. TenderEasy, invece, consente agli shipper di inviare facilmente offerte elettroniche alla community dei trasportatori. Tutte queste soluzioni possono essere integrate per creare ulteriore valore aggiunto per i clienti. La nostra community composta da 80.000 trasportatori e shipper e 200.000 membri è connessa elettronicamente ogni giorno per gestire con successo i processi critici di trasporto di 108.000.000 di ordini all'anno. Alpega è presente in 80 paesi in tutto il mondo e ha alle sue dipendenze oltre 500 persone di 31 nazionalità diverse.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.alpegagroup.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Teleroute, parte del gruppo Alpega, lancia il servizio di garanzia di pagamento

Copyright Business Wire 2020

Alpega s.a./n.v.
Teleroute
Verónica Rodríguez
Head Brand & Communications
veronica.rodriguez@alpegagroup.com

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti