Coop richiama il "Sugo all'astice" di Arbi

Errore di etichettatura, per omissione dell'allergene: contiene dei solfiti non dichiarati sulla confezione, a rischio gli allergici.
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il "Sugo all'astice" gr 220 prodotto da Arbi contiene solfiti non dichiarati e, per questo motivo, è state richiamato da Coop. Lo conferma oggi l'azienda Arbi Dario Spa in un comunicato avvisando di avere già avviato il ritiro preventivo e volontario, causa errore di etichettatura, per omissione dell'allergene solfiti contenuto in alcuni degli ingredienti che può causare intolleranza in soggetti sensibili. Interessati sono i lotti di produzione: 060416 con scadenza 28/09/2017, lotto 180516 con scadenza 09/11/2017 e lotto 050716 del 27/12/2017. L'azienda inoltre specifica che il richiamo si riferisce solo al prodotto menzionato e limitatamente ai lotti sopra specificati. Pertanto Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rilanciando l'invito dell'azienda e di Coop, consiglia ai clienti che hanno acquistato tale prodotto che sono sensibili al solfito di non consumarlo e di riportarlo al punto di vendita. E' stimato che circa l' 1% della popolazione è sensibile ai solfiti e la sensibilità porta a sintomi abbastanza gravi come difficoltà respiratoria, fiato corto, asma, tosse. Inoltre, si possono manifestare altre sindromi più o meno gravi, ad esempio: orticaria, nausea, dolore al petto, rossore al volto, tipico di quando si beve un bicchiere di vino contenente una quantità eccessiva di solfiti.
Coop richiama il "Sugo all'astice" di Arbi
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Pericolo per allergene non dichiarato: nuovo richiamo mondiale dai supermercati dei biscotti danesi della Jacobsens Bakery  -  Attraverso un avviso pubblicato sul sito web, l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco ha annunciato che è stato disposto un nuovo richiamo mondiale dai supermercati dei biscotti danesi della Jacobsens Bakery.…
"Rischio soffocamento", FILA S.p.A. richiama Giotto bebè confezione 3 barattolini e accessori. Coop invita a non utilizzarlo e a riportarlo nei punti vendita "Rischio soffocamento", FILA S.p.A. richiama Giotto bebè confezione 3 barattolini e accessori. Coop invita a non utilizzarlo e a riportarlo nei punti vendita  -  Occhio ai giocattoli. In via precauzionale e al fine di garantire la vostra sicurezza, FILA S.p.A. oggi ha annunciato il ritiro dal mercato della confezione GIOTTO BEBE' 3 barattolini…
Pericolo per allergene non dichiarato: nuovo richiamo mondiale dai supermercati dei biscotti danesi della Jacobsens Bakery.  -  Attraverso un avviso pubblicato sul sito web, l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco ha annunciato che è stato disposto un nuovo richiamo mondiale dai supermercati dei biscotti danesi della Jacobsens Bakery.…
Allergene non dichiarato nella maionese della Knorr. "Potrebbe causare gravi rischi per la salute".  -  Attraverso un avviso pubblicato sul sito web, l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco ha annunciato che è stato disposto il ritiro dalla vendita della maionese per insalata della Knorr in dosatori in plastica da 450 ml. Il…
Allergene non dichiarato nella "Nutella" della Ferrero.  -  Attraverso un avviso pubblicato sul sito web, l'Ufficio federale della sicurezza alimentare tedesco ha annunciato che è stato disposto il ritiro dalla vendita della "Nutella" vasetti da 1000 grammi. Il motivo del ritiro, segnala Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello…
Loading....