SL Apollo Tyres Trucksport: al via la nuova stagione del Campionato FIA ETRC

Nel 2023 SL Apollo Tyres Trucksport si è aggiudicato un ottimo terzo posto assoluto nella sua stagione d'esordio nel Goodyear FIA European Truck Racing Championship (FIA ETRC) e per il 2024 punta a migliorare ancora i propri risultati.
Amsterdam, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Sabato 25 maggio prenderà il via al Misano World Circuit Marco Simoncelli la nuova stagione del Goodyear FIA European Truck Racing Championship (FIA ETRC) e SL Apollo Tyres Trucksport si sta preparando a nuove sfide.

Dopo una stagione di debutto di grande successo nel 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha dedicato l'inverno alla preparazione per migliorare la competitività e l'affidabilità del suo camion da corsa. L'obiettivo principale è stato quello di risolvere i problemi meccanici riscontrati l'anno scorso per massimizzare le possibilità di vittoria nelle impegnative gare della nuova stagione di cinque mesi.

Nel campionato 2023, SL Apollo Tyres Trucksport ha ottenuto vari podi e un impressionante terzo posto nella classifica generale, con il pilota Sascha Lenz che ha ricevuto il prestigioso Driver’s Driver Award, votato dagli altri concorrenti della FIA ETRC. Quest'anno, il 36enne pilota tedesco parteciperà a otto gare su circuiti prestigiosi in tutta Europa, tra cui Nürburgring e Le Mans, concludendo la stagione al Circuito de Madrid Jarama in Spagna il 5 ottobre.

La prossima edizione della FIA ETRC introdurrà una serie di significative modifiche tecniche, comprese nuove mescole di pneumatici e restrizioni sugli assi anteriori, che influenzeranno la frenata e la risposta delle sospensioni dei veicoli. Apollo Tyres, utilizzando la sua esperienza nel software di simulazione, ha sviluppato un nuovo assale innovativo per il camion MAN TGS del team, migliorando la stabilità in curva e alle alte velocità. Con i rivali che costruiscono e testano nuovi camion per la stagione, SL Apollo Tyres Trucksport è pronta a competere per le vittorie sin dalle prime gare del campionato.

Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17
10156 Torino