Nortek, trasferire i dati è un gioco da ragazzi!

Nortek presenta due nuovi hub e un piccolo ma ultraperformante card reader
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Grazie ai nuovi HUB Nortek, connettere i diversi dispositivi USB al computer è un gioco da ragazzi. Nortek propone anche un nuovo card reader che legge ben 24 modelli di memory card dal pc o dal mac.

USB HUB STAR 442
Piccolo e funzionale e dal design originale, il nuovo HUB STAR ha 4 porte USB 2.0 disponibili e una comoda ventosa per fissare il dispositivo su differenti superfici, eventualmente anche in posizione verticale. La velocità di trasferimento dei dati è di 480 Mbps (V2.0) e si auto installa grazie al plug and play.
Compatibile Windows (Windows® 2000/ME/ XP/Vista) e Mac (OS 8.6 o superiori).
Prezzo al pubblico: 11,00 Euro (IVA inclusa)

USB ROT 432
Unico nel suo genere, il nuovo dispositivo USB ROT 432 è piccolissimo e permette di connettere al notebook tre dispositivi USB 2.0. Inoltre, ha la particolare caratteristica di ruotare di 360° così da non interferire con altri dispositivi eventualmente già connessi al computer.
Compatibile Windows (Windows® 2000/ME/ XP/Vista) e Mac (OS 8.6 o superiori).
Prezzo al pubblico: 14,00 Euro (IVA inclusa)

CARD READER NCR 241
In un piccolo spazio la possibilità di disporre di un dispositivo in grado di leggere 24 tipi diversi di card comprese le più recenti mini SD e micro SD: questa la grande novità di Card Reader NRC 241.
Da un'unica porta USB 2.0 High Speed si possono trasferire dati contenuti in diversi tipi di memory card, dalle foto alla musica, dai video ai file del proprio palmare.

Con il mini Usb HUB 4 porte TR 442 di Nortek, acquistabile a parte, diventa una piccola microtower da scrivania pronta per scambiare tutti i file che vogliamo in modo veloce e soprattutto funzionale!
Prezzo al pubblico:
Card Reader NCR 241: 25,00 Euro (IVA inclusa)
Mini Usb Hub 4 porte TR442: Euro 11,00

Nortek
Fondata nel 1994, Nortek disegna, progetta e realizza prodotti IT e Consumer Electronics. Mouse e tastiere per Pc, webcam, speakers Mp3 players e prodotti di elettronica di consumo sono caratterizzati da uno stile estetico unico, inconfondibile e riconosciuto in tutto il mondo per la sua eccellenza: il design italiano.
Nortek è presente in Italia a Bologna (Headquarter, Design, Marketing and European Sales dept) ed in Cina ad Hong Kong (Global Marketing, Production Control, Quality assurance, Worldwide Export DEPT) e Shenzhen (Research and Development, Production).
Presidente e CEO del Gruppo Nortek è Marco Viale.
Dal 2005 la società ha un proprio Design Center formato esclusivamente da un team di creativi italiani ponendosi in questo modo come l’unica azienda in Europa del settore a scegliere di sviluppare internamente tutti i concept di prodotto e le nuove collezioni.
La mission di Nortek è creare un mondo tecnologico da vivere tutti i giorni, che cambia seguendo le tendenze ed anticipa il futuro. I valori del marchio sono sostenuti dall’unicità dell’italian design dei prodotti, dalla qualità tecnica costantemente controllata e da un’attenta ed articolata strategia di marketing e comunicazione presso i punti vendita realizzata in stretta collaborazione con i partner di canale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito http://www.nortekonline.com.