Questa sera incontro a ingresso libero sul tema "Non è un paese per giovani?"

Agli Artigianelli (corso Palestro 14 a Torino) si affronteranno i temi della mancanza di lavoro e delle ricadute sociali a Torino. Interverranno Mauro Zangola, Emmanuele Massagli, Don Danilo Magni e Dario Odifreddi. Introduzione di Giampiero Leo. Organizza l'Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Nuovo, interessante incontro organizzato dall'Associazione Nuova Generazione per il Bene Comune: questa sera (martedì 26 febbraio) alle ore 21.00 presso il Salotto delle Idee del Collegio degli Artigianelli (corso Palestro 14 a Torino) si parlerà delle tematiche relative al lavoro e all'occupazione. "Non è un paese per giovani? La mancanza del lavoro e le ricadute sociali a Torino" è il titolo dell'incontro, momento di confronto sul problema della disoccupazione giovanile e su come favorire l'inserimento dei giovani nel mercato del lavoro. Saranno proposti casi di studio sul tema.

Interverranno Mauro Zangola, Economista ed esperto del mercato del lavoro, Emmanuele Massagli, Docente dell'università LUMSA e presidente ADAPT, Don Danilo Magni, Direttore dell'Opera Torinese dei Giuseppini del Murialdo, e Dario Odifreddi, Presidente Fondazione Piazza dei Mestieri. Introdurrà Giampiero Leo, Presidente Onorario dell'Associazione Nuova Generazione.