Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

All’Umanitaria una serata da artisti: premiazione della Mostra dell’Espressività e inaugurazione personale di Giuseppe Corrent

L'evento si terrà sabato 23 settembre alle ore 18.30
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Sabato 23 settembre, in Auditorium presso la Società Umanitaria di Milano, alle ore 18.30 si svolgerà la cerimonia di premiazione della Mostra dell’Espressività che si è tenuta dal 2 al 7 maggio 2017 nell’ambito del Festival dell’espressività “Stanze di Psiche”. Il Festival, giunto alla IV edizione, è un evento clinico-culturale che, attraverso l’arte in tutte le sue espressioni, favorisce l’incontro fra ragazzi disabili delle Comunità riabilitativo-terapeutiche della Lombardia con gli studenti delle scuole, gli adulti, le famiglie, i cittadini.

Durante la mostra sono stati esposti opere e oggetti d’arte e dell’espressività realizzati da artisti e ragazzi delle strutture residenziali e semiresidenziali. Il Dolore e il Coraggio, tema di quest’anno, è stato suggerito dagli ospiti di Artelier e dalle loro famiglie.
La classifica finale è il risultato della selezione di una giuria composta da tre importanti critici d’arte e del voto del pubblico.
Prima della premiazione è in programma l’inaugurazione di una mostra personale di Giuseppe Corrent. Pittore autodidatta, lavora di giorno e studia la sera diplomandosi all’Accademia di Brera nel 1988. Ha partecipato a numerose mostre in Italia. Colpito da ictus nel 2013 riesce molto faticosamente e con l’aiuto di un costante intervento riabilitativo a dipingere il suo ultimo quadro nel 2017. Corrent ha partecipato inoltre al Festival dell’Espressività nel 2016 e 2017 e ha ricevuto una menzione speciale per il quadro “Pagliaccio Blu” nel 2016.
La serata sarà allietata dalle musiche del Maestro Antonio Branca al pianoforte e dall’esibizione canora dei ragazzi di Artelier.
Per maggiori informazioni
Contatto
Monica Santoro
Artelier
via Daverio 7
20122 Milano Italia
ufficiostampa@artelier.org
335 5834778