Seoul Semiconductor Europe presenta i moduli di riferimento per i LED Wicop di sua produzione

Seoul Semiconductor Europe, consociata di Seoul Semiconductor Co. Ltd, leader mondiale nella tecnologia LED, ha annunciato oggi la disponibilità di “reference modules” basati su Wicop, LED senza package.
MONACO, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Seoul Semiconductor Europe, consociata di Seoul Semiconductor Co. Ltd, leader mondiale nella tecnologia LED, ha annunciato oggi la disponibilità di “reference modules” basati su Wicop, LED senza package.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20170302005220/it/

Seoul Semiconductor Europe presenta i moduli di riferimento per i LED Wicop di sua produzione

Seoul Semiconductor Europe Reference modules based on Wicop LED technology (Photo: Business Wire)

“Siamo certi che l'offerta di soluzioni modulari, basate sulle nostre tecnologie altamente innovative, consentirà ai nostri clienti di valutare facilmente la tecnologia e i suoi benefici e di realizzare le loro soluzioni in modo più rapido rispetto al semplice uso di componenti LED”, spiega Andreas Weisl, CEO di Seoul Semiconductor Europe e Vice Presidente Vendite. Aggiunge poi: “Le risorse dei nostri clienti sono limitate, pertanto per soddisfare le loro esigenze è necessario reperire soluzioni efficaci, affidabili e semplici. In qualità di fornitori di soluzioni, li aiuteremo ad avere un vantaggio sulla concorrenza e ad abbreviare i tempi di commercializzazione, essendo in grado di creare ed offrire moduli personalizzati nel nostro laboratorio di Monaco.

Questa prima “release” include moduli di riferimento per i LED Wicop Y19, Y22 e Y22P. Il modulo Y19 è costituito da quattro gruppi di 2 x 2 LED con un flusso tipico di 4.650 lumen, mentre i moduli Y22 e Y22P hanno un flusso di 1.268 lumen ottenuto con quattro singoli LED ciascuno. Dispongono tutti di un indice di resa cromatica (CRI = Color Rendering Index) di 70 e di una temperatura cromatica correlata (CCT = Correlated Color Temperature) di 4.000 K.

Tutti i moduli annunciati oggi sono adatti alle esigenze comuni dei clienti e sono conformi alle linee fornite nel Book 15 delle specifiche Zhaga, che definisce l'ubicazione e il passo dei LED e la posizione dei fori di allineamento per lenti ottiche. Le schede sono dotate di connettori di alimentazione standard, sono facili da assemblare e da usare insieme alle lenti disponibili in commercio, come la nuova serie di lenti Wilma di LEDiL.

I LED Wicop con la loro efficienza luminosa fino a 210 lm/W a 350 mA sono particolarmente adatti come sorgente luminosa per applicazioni, ad esempio, come wall washer o riflettori nello spazio architettonico e come illuminazione di capannoni o di siti produttivi nell'area industriale. All'esterno possono essere usati, ad esempio, per l'illuminazione stradale, nelle gallerie o per l'illuminazione di stadi, porti, aeroporti o stazioni ferroviarie, e per applicazioni di sicurezza.

Le dimensioni compatte di questi LED li rendono decisamente più piccoli e molto più luminosi dei LED convenzionali, consentendo risparmi sui costi a livello di sistema. Questo risultato è ottenuto grazie al design all'avanguardia dei chip con il phosphor film direttamente attaccato alla superficie del chip, rendendo così obsoleto il packaging necessario in precedenza con frames e filamenti dorati. In questo modo Wicop LEDs risultano adatti anche per applicazioni in cui è necessario un formato ridotto.

I tre moduli di riferimento presentati oggi possono essere acquistati da Seoul Semiconductor Europe. Le quantità prodotte possono essere fornite su richiesta. Se necessario, possono inoltre essere personalizzate dai laboratori regionali di Seoul Semiconductor per esigenze speciali.

# Riferimento

Per saperne di più sulla famiglia dei LED Wicop di Seoul Semiconductor visitare il sito:
http://www.seoulsemicon.com/WICOP/WICOP_en.asp

# Citazione supplementare da usare

Marc Juarez, responsabile del team tecnico di Seoul Semiconductor Europe, dichiara: “Con questi nuovi moduli, i nostri clienti sono in grado di implementare rapidamente i nostri LED Wicop robusti ed efficienti, dotati di un'uniformità del colore al top del mercato associata ad un'elevata efficienza luminosa. Inoltre, Seoul Semiconductor ha realizzato un processo di fornitura di soluzioni personalizzate molto efficiente, offrendo così ai clienti la velocità e la flessibilità necessaria in questo ambiente in rapido mutamento".

Su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per l’industria automobilistica, l’illuminazione generale e specifica e la retroilluminazione. Quinto produttore al mondo di LED, Seoul Semiconductor detiene più di 12,000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e un’elevata produzione di prodotti LED innovativi come “Wicop”, LED con struttura semplice e senza package, “Acrich”, il LED a tensione di rete leader a livello mondiale, “Acrich MJT – Multi-Junction Technology”, una famiglia di moduli LED ad alto voltaggio brevettati, e “nPola”, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia dei substrati di nitruro di gallio (GaN) per un output superiore di oltre 10 volte rispetto ai LED convenzionali.

# Marchi

WICOP è un marchio di Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Copyright Business Wire 2017

Seoul Semiconductor Europe
Ariane Heim
Tel: +49 (0)89 450 3690-0
Email: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti