Seoul Semiconductor vince la causa per nullità del brevetto contro Everlight nel Regno Unito e ritiene Everlight responsabile del pagamento di cospicue spese legali a Seoul

Il 20 febbraio 2018 Seoul Semiconductor Co., Ltd. ("Seoul") ha annunciato di aver vinto l’azione legale per nullità del brevetto depositata contro Everlight Electronics Co., Ltd.
ANSAN, Corea del Sud, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il 20 febbraio 2018 Seoul Semiconductor Co., Ltd. ("Seoul") ha annunciato di aver vinto l’azione legale per nullità del brevetto depositata contro Everlight Electronics Co., Ltd. ("Everlight") nel Regno Unito.

Il brevetto EP (UK) 1169735 di Everlight, che e’ stato invalidato a seguito dell’azione legale di Seoul, e’ relativo alla struttura del LED per la dissipazione termica. Everlight ha acquistato questo brevetto da un'azienda statunitense nel 2017; di recente, la stessa Everlight aveva depositato presso una corte federale degli Stati Uniti un’azione legale per violazione di brevetto, basata su una controparte straniera di questo brevetto, nei confronti del competitor Bridgelux, Inc.

Lo scorso anno Seoul ha presentato una causa di nullità di questo brevetto di Everlight presso la Patent Court nel Regno Unito. Dopo un intenso dibattito presso tale tribunale, Everlight ha rinunciato alla propria difesa riconoscendo nel corso del procedimento giudiziario la non validità del proprio brevetto e accettando di risarcire a Seoul le spese legali.

Il 14 febbraio 2018, in base all’ammissione di Everlight, la Patent Court britannica ha emesso un’ordinanza di revoca del brevetto di Everlight, ordinando inoltre alla stessa Everlight di versare a Seoul circa 1 milione di dollari USA (712.247,10 sterline GBP) per le spese legali, in base all’accordo procedurale di Everlight.

Questa vittoria rappresenta uno dei cardini essenziali della strategia di Seoul in materia di proprietà intellettuale (IP): prevenire abusi relativi a brevetti che non avrebbero mai dovuto essere concessi, invalidandoli in modo preventivo.

Seoul è inoltre passata all’offensiva, a tutela della propria proprietà intellettuale, per impedire la violazione dei diritti dei suoi brevetti. Attualmente Seoul sta chiedendo l’applicazione dei diritti su alcuni suoi brevetti nei confronti di un distributore di prodotti LED di Everlight. Lo scorso anno Seoul ha intentato due cause legali in Germania per violazione di brevetto contro Mouser Electronics ("Mouser"), un distributore globale di prodotti LED di Everlight. Inoltre, Seoul ha recentemente depositato una nuova azione a tutela dei propri brevetti contro Mouser, a causa della vendita di prodotti Everlight che presumibilmente violano la proprietà IP di Seoul in Italia. A seguito di questa azione legale da parte di SSC in Italia, Mouser sembra aver eliminato tutti gli articoli di Everlight dal proprio listino prodotti in tutto il mondo.

Informazioni su Seoul Semiconductor
Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza diodi a emissione di luce (LED) per i mercati automobilistico, illuminazione generale, illuminazione speciale e retroilluminazione. È il quarto produttore di LED al mondo e detiene oltre 12.000 brevetti, offre un'ampia gamma di tecnologie e produce su larga scala prodotti LED innovativi come SunLike, che offre la miglior qualità a livello mondiale in un impianto di illuminazione LED di prossima generazione che consente un’illuminazione ottimizzata per i ritmi circadiani umani; Wicop, un LED senza package dalla struttura più semplice, che fornisce un'uniformità cromatica leader nel mercato, risparmi di costi a livello di installazione con un'elevata densità di lumen e offre flessibilità nella progettazione; la serie NanoDriver, i driver per LED CC 24W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED basata su corrente CA ad alta tensione sviluppata nel 2005, che comprende tutte le tecnologie LED CA da chip a modulo e di produzione di circuiti, oltre alla tecnologia multi-giunzione MJT; e infine nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia con substrato di GaN che supera di oltre dieci volte l'output dei LED tradizionali. Per ulteriori informazioni su Seoul Semiconductor visitare il sito http://www.seoulsemicon.com

# Marchi di fabbrica
Wicop e Acrich sono marchi di fabbrica di Seoul Semiconductor Co., Ltd.

Copyright Business Wire 2018

Europa
Seoul Semiconductor Europe GmbH
Ariane Heim
Tel: +49 (0)89 450 3690-0
Email: [email protected]
oppure
Nordamerica
Seoul Semiconductor Inc.
David Cox
Tel: +1 (678) 762-9610
Email: [email protected]
oppure
Asia
Seoul Semiconductor Co., Ltd
Jake Jung
Tel: +82 070.4391.8270
Email: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti