Ora disponibile: Prodotti IT più sostenibili

« Andare verso un futuro in cui i prodotti IT siano veramente sostenibili richiede un miglioramento costante . TCO Certified, generation 9, affronta alcune delle sfide più cruciali dei nostri tempi. Gli acquirenti guadagnano più influenza nella catena di approvvigionamento e possono dimostrare il loro impatto », afferma Sören Enholm, CEO di TCO Development, l'organizzazione dietro TCO Certified. « Andare verso un futuro in cui i prodotti IT siano veramente sostenibili richiede un miglioramento costante...
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

TCO Certified, generation 9, arriva con i nuovi Sustainability Performance Indicators (SPI). I dati vengono raccolti e verificati da esperti indipendenti, il che riduce il rischio di greenwash. Gli SPI aiutano inoltre le organizzazioni a prendere decisioni di acquisto più informate e a misurare il vero impatto sulla sostenibilità dei loro prodotti IT.

I criteri aggiornati sulla responsabilità sociale richiedono trasparenza su quali sub fornitori i produttori i produttori usano, consentendo alle organizzazioni di acquisto di far sentire la propria voce più avanti nella catena di fornitura. I criteri per le sostanze chimiche più sicure sono stati ampliati per coprire anche le  sostanze chimiche di processo. Ciò aiuta gli acquirenti a proteggere la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Generation 9 si basa anche sui progressi delle generazioni precedenti per consentire soluzioni IT circolari, ora con criteri più ambiziosi volti a prolungare la vita dei prodotti IT e a ridurre i rifiuti elettronici.

« Gli acquirenti che specificano TCO Certified negli acquisti hanno accesso a nuovi modi di influenzare le loro catene di fornitura, e l'impatto è misurabile. Sempre più acquirenti richiedono prodotti IT fabbricati in modo sostenibile e abbiamo già visto un grande interesse per TCO Certified, generation 9 » conclude Sören Enholm.

Ora disponibile: Prodotti IT più sostenibili

I primi prodotti certificati saranno presentati   oggi ad un evento di lancio digitale, e sono elencati nel Product Finderdi TCO Development.

Verso prodotti IT sostenibili

TCO Certified è leader  mondiale nella certificazione di sostenibilità per i prodotti IT. È uno strumento facile da usare che aiuta a ottenere la giusta sostenibilità ambientale e sociale. I criteri sono obbligatori, severi e si applicano a livello mondiale. La conformità è sempre verificata in modo indipendente.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1696258/TCO_Development.jpg

Contatto: Sören Enholm [email protected], +46 8 525 097 01

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road