Brains Bioceutical Corp. completa un'operazione di aumento di capitale da 31,9 milioni di dollari con l'investitore principale, DSM Venturing

VANCOUVER, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

"Il completamento dell'operazione di aumento di capitale segna un traguardo importante per il team di Brains. Godere della fiducia di DSM in questa prossima fase rafforza la posizione strategica di Brains nell'industria farmaceutica", ha dichiarato Rick Brar, CEO e Presidente di Brains. "La domanda di materia prima farmacologicamente attiva (Active Pharmaceutical Ingredients, API) isolata di CBD nell'industria farmaceutica e nutraceutica continua a crescere. Il nostro team ha lavorato senza sosta affinché Brains potesse posizionarsi come leader di mercato nel settore dei CBD. La nostra serie di licenze ha permesso a Brains di espandersi rapidamente all'interno del settore", continua Brar.

Pieter Wolters, Managing Director di DSM Venturing, ha commentato: "Il mercato dei CBD è in rapida crescita, alimentato da prove scientifiche sempre più forti che dimostrano il potenziale dell'API CBD in una serie di aree terapeutiche. I consumatori, inoltre, scelgono sempre più spesso un trattamento con CBD per risolvere i problemi di salute. L'ineguagliabile esperienza e potenzialità produttiva nel settore CBD di Brains e le esclusive capacità scientifiche e di marketing di DSM nel settore farmaceutico renderanno questa partnership ideale per gli operatori dell'industria farmaceutica che potranno sfruttare il pieno potenziale dei CBD per lo sviluppo di farmaci nelle fasi iniziali''.

Brains è una delle poche aziende al mondo che produce CBD come API per impieghi farmaceutici, ricerca, sviluppo e sperimentazioni cliniche. È inoltre uno dei pochi produttori su scala commerciale in Europa ad avere la certificazione europea EU-GMDP e a produrre API CBD per uso umano e veterinario all'interno di uno stabilimento con licenza da parte delle autorità sanitarie del Regno Unito (Medicines & Healthcare Products Regulatory Agency, MHRA). L'offerta principale sul mercato dell'azienda, API CBD, contiene il 99,7% di CBD ed è privo di tetraidrocannabinolo (THC).

I progressi compiuti da Brains nello sviluppo di CBD puri e naturali vanno a beneficio dell'intera comunità scientifica e sanitaria a livello globale. Il fito-cannabinoide puro API CBD di Brains è stato testato con successo dal laboratorio INRS, una struttura dell'Agenzia mondiale antidoping (World Anti-Doping Agency, WADA). Questi rapporti di screening hanno confermato che l'API CBD di Brains è priva di THC, pesticidi e altre sostanze vietate elencate dalla WADA. Brains è la prima azienda del settore a ottenere una tale conferma da un laboratorio accreditato WADA per la purezza dei CBD e la totale assenza di sostanze proibite. WADA ha rimosso i CBD dall'elenco delle sostanze vietate. Tutte le attività svolte nel Regno Unito sono conformi alla legge del Regno Unito e soggette a ispezioni periodiche di routine da parte delle autorità del Regno Unito.

Brains ha inoltre lanciato i suoi prodotti nutraceutici CBD "Brains pure", commercializzati in catene di farmacie e vendita al dettaglio di prodotti sanitari e benessere di alto profilo nel Regno Unito. Tutti i prodotti "Brains", che siano a marchio Brains o white-label, ivi inclusa una partnership con una società leader nel settore delle vitamine del Regno Unito, saranno contrassegnati dal marchio "Brains Inside®️", un sigillo di qualità. Brains è inoltre ben posizionata per soddisfare i severi requisiti per i Novel Food dell'Agenzia governativa per la sicurezza alimentare (Food Standards Agency, FSA) nel Regno Unito e dell'Autorità europea per la sicurezza alimentare (European Food Safety Authority, EFSA) in Europa per i prodotti CBD. La partnership con DSM Venturing consentirà alla società di trarre vantaggio dalle collaborazioni strategiche instaurate da DSM sin dalla sua nascita nel 1902.

INFORMAZIONI SU BRAINS BIOCEUTICAL CORP.

Brains Bioceutical Corp. è leader nella produzione certificata EU-GMP di materia prima farmacologicamente attiva (API) di origine naturale per le industrie farmaceutiche e nutraceutiche. Brains Bioceutical è uno degli unici produttori di materia prima farmacologicamente attiva (API) cannabinoide a base vegetale naturale in fase di produzione su scala commerciale ed è coinvolta in studi accademici e clinici in tutto il mondo. Il Senior Management Team di Brains è composto da un eccezionale gruppo di dirigenti dei settori farmaceutico e dei beni di consumo, che hanno ricoperto posizioni dirigenziali e altri ruoli senior in società quali GW Pharma, Merck, Danone, Earthbound Farms, International Herbs, Cascadia Specialties e Royal Navy. BSPG Laboratories, società interamente controllata di Brains nel Regno Unito, è una delle poche aziende che dispone delle capacità commerciali e della certificazione EU-GMDP per produrre API CBD.

Informazioni su DSM Venturing

DSM Venturing è la corporate venture arm di Royal DSM ("DSM"), azienda globale purpose-led, basata sulla scienza e specializzata in nutrizione, salute e vita sostenibile. DSM mira a creare una vita migliore per tutti. DSM affronta con i suoi prodotti e le sue soluzioni alcune delle più importanti sfide a livello mondiale, creando al contempo un valore economico, ambientale e sociale per tutti i suoi stakeholder: clienti, dipendenti, azionisti e società in generale. DSM offre soluzioni innovative per nutrizione umana, nutrizione animale, cura della persona e fragranze, dispositivi medici, prodotti e applicazioni ecologici e nuove tecnologie di mobilità e connettività. Impiegando circa 23.000 di dipendenti, DSM e le società collegate realizzano vendite nette annuali di circa 10 miliardi di euro. Fondata nel 1902, la società è quotata sul mercato Euronext Amsterdam.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.dsm.com/venturing.

NOTA CAUTELATIVA

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni o informazioni previsionali ("dichiarazioni previsionali") nel significato attribuito dalle disposizioni della legislazione vigente in materia di valori mobiliari. In genere, ma non sempre, le dichiarazioni previsionali sono identificate dall'impiego di termini quali "si pianifica", "ci si aspetta" o "non ci si aspetta", "è previsto", "si stima", "s'intende", "si prevede" o "non si prevede", o "si ritiene", o variazioni di tali parole e frasi oppure dall'uso di espressioni che indicano la "possibilità", "eventualità", "ipotesi", "probabilità" o "certezza" che determinate azioni, eventi o risultati si verifichino o si realizzino. Tutte le dichiarazioni, ad eccezione dei dati di fatto, contenute nel presente comunicato stampa sono dichiarazioni previsionali e sono basate su aspettative, stime e proiezioni alla data del presente comunicato. Qualsivoglia dichiarazione che preveda discussioni in merito a previsioni, aspettative, convinzioni, piani, proiezioni, obiettivi, ipotesi, eventi futuri o prestazioni non sono da considerarsi dati di fatto e possono essere dichiarazioni previsionali. A fronte dei rischi, delle incertezze e di altri fattori relativi alle dichiarazioni previsionali, gli eventi, i risultati, la performance, i piani futuri e le opportunità reali possono differire significativamente da quelli espressi o sottintesi da tali dichiarazioni previsionali. Sebbene la Società ritenga che le ipotesi e i fattori utilizzati nella predisposizione delle dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa siano ragionevoli, non è possibile fornire alcuna garanzia che tali dichiarazioni si dimostrino accurate, in quanto i risultati effettivi e gli eventi futuri potrebbero differire significativamente da quelli previsti in tali dichiarazioni. I lettori sono invitati a non fare affidamento ingiustificato sulle dichiarazioni previsionali e sulle informazioni contenute nel presente comunicato stampa. Le dichiarazioni previsionali incluse nel presente comunicato stampa sono da considerarsi attuali alla data di rilascio dello stesso. Fatto salvo quanto previsto dalla legislazione vigente in materia di valori mobiliari, la Società non si assume l'obbligo di aggiornare pubblicamente tali dichiarazioni previsionali al fine di riflettere nuove informazioni, eventi successivi o altro.

Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti