Si conclude la prima edizione di SFA International Sporting Events, con oltre 35.000 visitatori alla SFA Expo e oltre 40.000 partecipanti alla maratona di Riyadh
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La federazione saudita Sports for All (SFA) festeggia il successo della prima edizione di SFA International Sporting Events del 2025, che ha avuto in programma la SFA Expo e la maratona di Riyadh. Tenutasi dal 5 al 7 febbraio, la SFA Expo si è tenuta nel JAX District, seguita dalla maratona di Riyadh che si è svolta l'8 febbraio 2025.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250212487270/it/

Inaugural SFA International Sporting Events concludes, with more than 35,000 SFA Expo visitors and over 40,000 Riyadh Marathon participants (Photo: AETOSWire)
La SFA Expo ha attirato 35.359 visitatori e ha previsto zone sportive interattive, corsi di fitness, esposizioni sulla salute, dibattiti coinvolgenti e una lounge B2B per i professionisti del settore. La gara di fitness funzionale Primal Race del 7 febbraio è stata un'altra grande attrazione.
La maratona di Riyadh del 2025 ha visto la partecipazione di 40.494 corridori provenienti da 131 paesi, un incremento impressionante rispetto ai 20.000 atleti del 2024. È stata organizzata in collaborazione con il Ministero dello Sport, il Comitato Olimpico e Paralimpico dell'Arabia Saudita, la Federazione Atletica dell'Arabia Saudita e Amanat AlRiyadh.
Nell'ambito della maratona sono state organizzate quattro gare: la maratona completa (42 km), la mezza maratona (21 km), la corsa di 10 km e una corsa di 4 km rivolta alle famiglie. Una percentuale notevole di partecipanti, il 67%, era di nazionalità saudita, a dimostrazione del crescente entusiasmo per lo sport nel Regno. Inoltre, la partecipazione femminile è stata del 40%.
I primi classificati (uomo e donna) delle categorie elite della maratona hanno ricevuto 30.000 dollari USA ciascuno, con altri premi destinati al secondo e al terzo posto. Anche i vincitori della mezza maratona elite hanno ricevuto premi in denaro, con 5.000 dollari destinati al primo classificato.
La Saudi Awwal Bank (SAB) è stata il presenting partner della maratona, mentre ASICS, Tawuniya, Aquafina e Gatorade sono stati partner strategici di entrambi gli eventi. L'assistenza medica nel corso della SFA Expo è stata garantita dal dott. Sulaiman Al Habib Medical Services Group (HMG), mentre Ford, Calo, JP Morgan, Centrum, KAFD, Kayanee e Joe & the Juice sono stati tutti partner di supporto alla maratona. Tra i partner ufficiali della maratona si ricordano Kudu, MDLBEAST Radio e BAE Systems, mentre Kayanee e Delta Sports sono i partner ufficiali di SFA Expo, e SPIMACO e Huawei i partner ufficiali di entrambi. Il JAX District è stato partner locale della SFA Expo.
La SFA si augura di poter trarre vantaggio da questo successo per le edizioni future, continuando a ispirare i residenti e i visitatori del Regno a condurre una vita più sana e attiva.
Informazioni sulla Federazione saudita Sports for All (SFA)
La Federazione saudita Sports for All (SFA), un'organizzazione attiva nei settori dello sport e del benessere della comunità fondata per promuovere uno stile di vita sano nel Regno dell'Arabia Saudita, desidera offrire a tutti i membri della società accesso alle opportunità di praticare attività fisica. Collaborando con organizzazioni governative, enti sportivi, federazioni sportive e il settore pubblico e privato in generale per raggiungere i suoi obiettivi, la SFA si concentra sul raggiungimento di un maggiore svolgimento dell'attività fisica e dei parametri di salute e benessere in tutto il Paese. L'attività fisica si ottiene promuovendo quattro priorità strategiche: educazione; comunità e volontariato; fitness e benessere; campagne e promozione. L'SFA sviluppa e distribuisce programmi sportivi ricreativi su misura per donne, uomini, giovani, anziani e persone con disabilità in tutta l'Arabia Saudita.
Fonte:AETOSWire
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20250212487270/it/
Copyright Business Wire 2025Malek Abdelrahman
[email protected]
Ufficio Stampa
Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti