Bench annuncia la partnership con Centric e di aver completato con successo l’integrazione del suo sistema PLM

Centric Software supporta le strategie di crescita globale di Bench, incentrate sulle linee Life e Performance.
CAMPBELL, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Bench, marchio internazionale di abbigliamento di tendenza, ha portato a compimento con successo lo sviluppo del sistema PLM Centric, rispettando tempi e budget previsti. Centric è la soluzione leader di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management) per le aziende della moda, retail, calzature, beni di lusso e di largo consumo.

Nata nel 1989 come piccolo brand di abbigliamento maschile e con radici nella cultura degli skater e dei rider di BMX, Bench è oggi una realtà globale che propone articoli di tendenza, comodi e intramontabili, prodotti con con tessuti innovativi e con uno stile urban adatto a qualsiasi momento della giornata. Al momento Bench è presente in 34 Paesi dall’Europa al Nord America.

Bech era alla ricerca di una soluzione PLM per supportare la propria crescita a livello globale e migliorare il processo di sviluppo dei prodotti. “Avevamo la necessità di una soluzione PLM che ci consentisse di espandere il portafoglio di prodotti, riducendo, nel contempo, il time to market. Dopo un’attenta valutazione del mercato, per noi Centric è stata una scelta naturale. Abbiamo deciso di affidarci al leader globale nel settore delle soluzioni PLM.” dichiara Bruno Sälzer, presidente e CEO di Bench.

Tra i fattori chiave di selezione ci sono certamente l’innovativa soluzione di Centric, la piattaforma PLM Centric 8, e la sua semplicità di implementazione grazie alla metodologia Agile DeploymentTM, che ne permette un rapido utilizzo.

“La soluzione Centric integra le best practice specifiche del settore e quindi non richiede personalizzioni che comportano dispendio di tempo e denaro. Sono rimasto veramente colpito dall’immediatezza d’uso della soluzione Centric: in soli tre mesi, nel rispetto di tempi e budget, abbiamo avuto a disposizione un sistema perfettamente funzionante”, continua Sälzer.

Dopo quattro mesi, il sistema era in uso anche in Germania e Regno Unito.

“Abbiamo scelto Centric per migliorare la collaborazione lungo tutta la supply chain e per semplificare i processi interni ed esterni, in linea con le best practice di settore. Desideriamo aumentare la produttività e ridurre il time to market, e, nel contempo, continuare a crescere” spiega Sebastian Streck, Chief Product Officer presso Bench.

“Siamo veramente molto fieri di aver implementato con successo il nostro sistema in tutti i reparti di Bench, e di aver saputo rispondere alle loro aspettative” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric. “Così come siamo lieti di poter contribuire alla crescita di Bench e di continuare a sostenerli anche nelle fasi future di questa avventura.”

Bench (www.bench.co.uk)

Nata nel 1989 come piccolo marchio di abbigliamento maschile e con radici nella cultura degli skater e dei rider di BMX, Bench è oggi una realtà globale con articoli di tendenza e uno stile urban adatto a qualsiasi momento della giornata. Le collezioni Life e Performance di Bench sono pensate per adattarsi a uno stile di vita urbano e moderno che richiede ottime prestazioni in termini di qualità, estetica e praticicità.
Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)

Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso, degli articoli per esterni e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

CopyrIght 2016 Centric Software, Inc. Tutti i diritti riservati.

Contatti per i media:

Bench

Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, [email protected]
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, [email protected]
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, [email protected]
Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)