Una nuova relazione GSMA evidenzia un aumento della diffusione della banda larga mobile e degli smartphone in Medio Oriente e in Nordafrica

Le comunicazioni mobili aiuteranno a sviluppare servizi innovativi, a connettere le popolazioni ancora non connesse e a creare posti di lavoro in diverse regioni
DUBAI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Entro il 2020 le reti mobili a banda larga rappresenteranno il 61% delle connessioni mobili, rispetto all'attuale 41%, in diverse regioni mediorientali e del Nordafrica (MENA). È quanto afferma un nuovo rapporto di GSMA pubblicato oggi in occasione della conferenza GSMA Mobile Serie 360 - Middle East di Dubai. Il nuovo studio, dal titolo 'The Mobile Economy – Middle East and North Africa 2016' (L'economia mobile - Medio Oriente e Nordafrica 2016), mette in evidenza che nei 25 mercati della regione vi sono a tutt'oggi (secondo trimestre 2016) 339 milioni di abbonati mobili unici1. Secondo le previsioni, tale cifra è destinata a salire a 385 milioni entro il 20202.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

GSMA
Contatti con i media:
Asad Abbasi
+971 52 861 4230
AAbbasi@webershandwick.com
oppure
Ufficio stampa GSMA
mobile360pressoffice@gsma.com

Permalink: https://www.businesswire.com/news/home/20161017005897/it

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Un nuovo studio GSMA prevede un'accelerazione della banda larga mobile e l'adozione dello smartphone in tutti gli Stati arabi Un nuovo studio GSMA prevede un'accelerazione della banda larga mobile e l'adozione dello smartphone in tutti gli Stati arabi  -  Le reti di banda larga mobile forniranno supporto a più di due terzi di tutte le connessioni mobili negli Stati Arabi del Medio Oriente e del Nord Africa entro il 2020, secondo un nuovo studio condotto dal GSMA e…
Al GSMA Mobile World Congress Shanghai 2016 si prova la realtà dello stile di vita connesso Al GSMA Mobile World Congress Shanghai 2016 si prova la realtà dello stile di vita connesso  -  I visitatori del GSMA Mobile World Congress Shanghai potranno provare nel corso di un unico evento tutte le ultime novità nel campo delle comunicazioni mobili. Organizzato dal 29 giugno al 1 luglio presso lo Shanghai New International Expo Centre (SNIEC),…
GSMA e CTIA si associano per creare un nuovo evento nel settore delle comunicazioni mobili nelle Americhe GSMA e CTIA si associano per creare un nuovo evento nel settore delle comunicazioni mobili nelle Americhe  -  Il GSMA e il CTIA ® hanno annunciato oggi una collaborazione grazie alla quale le due organizzazioni creeranno un nuovo evento nel settore delle comunicazioni mobili negli Stati Uniti. “GSMA Mobile World Congress Americas, in partnership…
Un nuovo studio GSMA mette in evidenza il ruolo delle comunicazioni mobili per un'India digitale Un nuovo studio GSMA mette in evidenza il ruolo delle comunicazioni mobili per un'India digitale  -  L'India è ben avviata per superare il mezzo miliardo di abbonati mobili entro la fine dell'anno, secondo un nuovo studio a cura di GSMA pubblicato oggi. La nuova relazione, dal titolo: 'The Mobile Economy: India 2015' (L'economia mobile: India 2015)…
GSMA, nel corso della conferenza WRC-15, chiede ai governi di sostenere l'assegnazione dello spettro di banda sub 700Mhz su base co-primaria per le trasmissioni e le comunicazioni mobili GSMA, nel corso della conferenza WRC-15, chiede ai governi di sostenere l'assegnazione dello spettro di banda sub 700Mhz su base co-primaria per le trasmissioni e le comunicazioni mobili  -  John Giusti, responsabile della regolamentazione, ha sottolineato nuovamente i vantaggi derivanti da un accordo di allocazione su base co-primaria dello spettro…
Loading....