Si apre giovedì 4 agosto 2022 la 30esima edizione del MISANOPIANOFESTIVAL

IL VIAGGIO INFINITO DELL’ANIMA inizia con “Appunti di Viaggio”, Roberto Cappello, pianoforte. Misano Monte (RN), Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

   Misano Piano Festival 2022

IL VIAGGIO INFINITO DELL’ANIMA.

Giovedì 4 agosto ore 21.15

Misano Monte, Chiesa dei SS. Biagio ed Erasmo

“Appunti di Viaggio”

Roberto Cappello, pianoforte

Musiche di I.Albeniz, M.Ravel, G.Gershwin.

Si apre giovedì 4 agosto 2022 la 30esima edizione del MISANOPIANOFESTIVAL, la manifestazione incentrata sul vasto ed affascinante repertorio del Pianoforte, divenuta ormai un appuntamento irrinunciabile nell’estate della riviera.

Tema conduttore per la Edizione speciale del Trentennale del Misano Piano Festival (a Misano e Gradara) è quello del Viaggio.
Il viaggio di ogni uomo alla ricerca di se stesso e della Bellezza, che è eternità; il viaggio dei nostri sogni e della nostra fantasia, il viaggio nelle memoria e nei ricordi, il viaggio come anelito senza meta, il viaggio di chi raccoglie, come conchiglie, le immagini dal mondo

Il viaggio delle 30 stagioni di questa manifestazione che ha vissuto l’emozione dell’incontro con centinaia di musicisti, artisti, generazioni di spettatori e che quest’anno torna ad abbracciare il suo pubblico per riprendere un altro cammino.

Centinaia i protagonisti che dal 1993 hanno preso parte all’evento: maestri di fama internazionale, vincitori di Premi prestigiosi e giovani musicisti venuti da ogni parte del mondo.

La direzione artistica è stata curata dal 1993 – anno della prima edizione del Festival –  dall’Associazione Artistico Musicale Amintore Galli di Rimini.

L’edizione 2021 ha visto per la prima volta la direzione artistica della ASSOCIAZIONE ALFREDO SPERANZA APS, intitolata al Maestro che fu protagonista di oltre venti edizioni.

I concerti pianistici si intrecceranno in luoghi differenti dei territori di Misano Adriatico e Gradara (PU), legati sinergicamente nel Progetto “MisanoPianoFestival – Anno 30”, accolto dalla Regione.

 

Progetto grafico: Letizia Monti
Voce del Festival: Enrico Battarra
Comunicazione digitale: Alessandro Tosi
Direzione Artistica: Simonetta Pesaresi

Associazione Alfredo Speranza APS Rimini

Sostenuta dal Comune di Misano Adriatico con la collaborazione del comune di Gradara e con il contributo della Regione Emilia Romagna, il Festival è organizzato dalla Associazione Alfredo Speranza APS di Rimini che ne cura la direzione artistica.

Ingresso eventi del 4, 11, 13 Agosto e 23 Settembre: ore 21.15

Ingresso evento del 16 Agosto: ore 20.00.

Tutti i concerti sono ad INGRESSO LIBERO (fino ad esaurimento dei posti disponibili) , ad eccezione dell’evento del 16 agosto, a pagamento e solo su prenotazione (tel. 0541615520), con degustazione a cura del Ristornate “Il Mulino”.

Per info e prenotazioni:

[email protected]

Per le prenotazioni di martedì 16 agosto:

IAT Misano – tel 0541/615520

Si apre giovedì 4 agosto 2022 la 30esima edizione del MISANOPIANOFESTIVAL

 

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa