Milliken & Company vince l'edizione 2023 del programma World’s Most Ethical Companies

Per il diciassettesimo anno consecutivo, il produttore globale diversificato Milliken & Company è stato riconosciuto da Ethisphere, leader nella definizione e nella promozione degli standard delle pratiche commerciali etiche, come una delle Aziende più etiche al mondo del 2023 (2023 World’s Most Ethical Companies) . Milliken è una delle 135 aziende premiate in 19 paesi e 46 settori industriali ed è una delle sole sei aziende che compaiono ogni anno nell'elenco delle aziende più etiche del…
SPARTANBURG, S.C., (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Per il diciassettesimo anno consecutivo, il produttore globale diversificato Milliken & Company è stato riconosciuto da Ethisphere, leader nella definizione e nella promozione degli standard delle pratiche commerciali etiche, come una delle Aziende più etiche al mondo del 2023 (2023 World’s Most Ethical Companies). Milliken è una delle 135 aziende premiate in 19 paesi e 46 settori industriali ed è una delle sole sei aziende che compaiono ogni anno nell'elenco delle aziende più etiche del mondo da quando il premio è stato istituito nel 2007.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230313005081/it/

Milliken is a 17-time World's Most Ethical Companies honor, one of only six companies included on the list each year since it was first published. (Graphic: Business Wire)

"In Milliken siamo spinti dall'impegno a fare la cosa giusta", ha commentato Halsey Cook, presidente e CEO di Milliken & Company. "Siamo onorati di essere stati riconosciuti ancora una volta e siamo orgogliosi del forte senso di integrità che guida il nostro team globale".

Fare ciò che è giusto porta Milliken a compiere passi coraggiosi in tutto il suo portafoglio diversificato. Guidata dai suoi cinque valori fondamentali - integrità, eccellenza, innovazione, sostenibilità e persone - Milliken lavora per essere leader nella produzione responsabile e sostenibile. I suoi Obiettivi di Sostenibilità 2025 definiscono il lavoro dell'azienda con i suoi prodotti, le sue persone e il pianeta. Inoltre, Milliken ha recentemente annunciato il suo percorso verso un futuro a zero emissioni entro il 2050 con l'iniziativa Science Based Targets (SBTi) ha approvato obiettivi a breve e lungo termine di azzeramento delle emissioni.

"Milliken fa parte delle aziende più etiche del mondo da 17 anni, l'unico produttore industriale a raggiungere il traguardo delle 17 presenze", ha dichiarato Erica Salmon Byrne, CEO di Ethisphere. "Ci congratuliamo con l'intero team per la sua dedizione a creare un impatto reale per i suoi stakeholder e per l'impegno a una leadership esemplare basata sui valori".

L'Ethisphere's 2023 Ethics Index, l'insieme delle società quotate in borsa riconosciute come destinatarie della designazione di World's Most Ethical Companies di quest'anno, ha registrato una performance superiore a quella di un indice comparabile di società a grande capitalizzazione di 13,6 punti percentuali su un periodo di cinque anni.

Metodologia e punteggio

Basato sul Quoziente Etico® di proprietà di Ethisphere, il processo di valutazione delle aziende più etiche del mondo comprende oltre 200 domande su cultura, pratiche ambientali e sociali, attività di etica e conformità, governance, diversità e iniziative a sostegno di una solida catena del valore. Il processo funge da quadro operativo per catturare e codificare le pratiche leader delle organizzazioni in tutti i settori e in tutto il mondo.

Premiati

Per visualizzare l'elenco completo dei premiati di quest'anno, visitare il sito World's Most Ethical Companies.

Informazioni su Milliken

Milliken & Company è un'azienda manifatturiera leader a livello mondiale che si concentra sulla scienza dei materiali per realizzare oggi le innovazioni di domani. Dalle molecole leader del settore alle innovazioni sostenibili, Milliken crea prodotti che migliorano la vita delle persone e offrono soluzioni ai suoi clienti e alle comunità. Avvalendosi di migliaia di brevetti e di un portafoglio di applicazioni nei settori del tessile, delle specialità chimiche, delle pavimentazioni e della sanità, l'azienda sfrutta un senso condiviso di integrità ed eccellenza per avere un impatto positivo sul mondo per generazioni. Per saperne di più sulle menti curiose e sulle soluzioni ispirate di Milliken, visitare il sito milliken.com e su Facebook, Instagram, e LinkedIn.

Informazioni su Ethisphere

Ethisphere è il leader mondiale nella definizione e nella promozione degli standard di pratiche aziendali etiche che alimentano il carattere aziendale, la fiducia del mercato e il successo commerciale. Ethisphere ha una profonda esperienza nel misurare e definire gli standard etici di base, utilizzando dati di approfondimento che aiutano le aziende a migliorare il carattere aziendale. Ethisphere premia i risultati superiori attraverso il suo programma di riconoscimento World’s Most Ethical Companies®, offre una comunità di esperti del settore con la Business Ethics Leadership Alliance (BELA), e presenta le tendenze e le migliori pratiche in materia di etica con Ethisphere Magazine. Ethisphere contribuisce inoltre a migliorare le prestazioni aziendali attraverso valutazioni, indicazioni e benchmarking basati su dati ineguagliabili: il set di dati Culture Quotient, incentrato sulla cultura etica e contenente le risposte di oltre 2 milioni di dipendenti in tutto il mondo, e il set di dati Ethics Quotient, con oltre 200 punti di dati che evidenziano le pratiche etiche, di conformità, sociali e di governance delle aziende più etiche del mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito https://ethisphere.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido