Fabasoft Business Process Cloud ha ottenuto la conformità SOC 2

Convalidati i requisiti di sicurezza in conformità allo standard internazionale di certificazione Fabasoft ha superato l'audit SOC 2 per il suo prodotto Fabasoft Business Process Cloud; la relativa relazione è stata stilata dalla società di auditing PricewaterhouseCoopers GmbH Wirtschaftsprüfungsgesellschaft (PwC), con sede in Germania, che ha evidenziato il modo in cui la soluzione risponde ai criteri SOC 2 in materia di sicurezza. Come parte di un completo processo di audit, PwC ha convalidato…
LINZ, Austria, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Fabasoft ha superato l'audit SOC 2 per il suo prodotto Fabasoft Business Process Cloud; la relativa relazione è stata stilata dalla società di auditing PricewaterhouseCoopers GmbH Wirtschaftsprüfungsgesellschaft (PwC), con sede in Germania, che ha evidenziato il modo in cui la soluzione risponde ai criteri SOC 2 in materia di sicurezza.

Come parte di un completo processo di audit, PwC ha convalidato la conformità ai Trust Services Criteria (TSC) prefissati dall'American Institute of Certified Public Accountants (AICPA), esaminando e documentando i meccanismi di controllo interno per i servizi proposti per quanto riguarda aspetti quali la minimizzazione del rischio, i controlli degli accessi, le misure di monitoraggio e la comunicazione.

Obiettivo dell'audit, realizzato in conformità con lo standard di certificazione internazionale ISAE 3000, era valutare il livello di adeguatezza ed efficacia dei controlli effettuati in un determinato periodo di controllo, con risultati finali riportati a Fabasoft sotto forma di relazione completa. In base ai criteri SOC 2, i prestatori di servizi devono garantire la riservatezza e sicurezza dei dati nel corso dell'elaborazione e dello storage, l'accessibilità ai dati in qualsiasi momento e la predisposizione dei controlli a tutela della confidenzialità e privacy delle informazioni. La relazione include anche le procedure specifiche dei test utilizzate nell'auditing dei servizi per determinare l'efficacia operativa dei controlli effettuati.

"Fabasoft si impegna a fondo per garantire la sicurezza delle informazioni e la riservatezza dei dati. L'audit SOC 2 conferma ancora una volta che Fabasoft fornisce servizi sul cloud basati sugli standard di sicurezza più completi per i nostri clienti e i loro dati", dichiara Andreas Dangl, responsabile dell'unità aziendale dei Servizi sul cloud di Fabasoft.

Informazioni su Fabasoft Business Process Cloud

Grazie a Fabasoft Business Process Cloud le aziende possono scambiare contenuto digitale senza ostacoli attraverso organizzazioni, infrastrutture IT e paesi. Funzionalità quali sincronizzazione automatica, controllo della versione, auditing, firma digitale dei documenti e flussi di lavoro automatizzati semplificano la collaborazione e garantiscono la trasparenza. Per i casi di utilizzo che includono gestione contrattuale e gestione di dati e documenti tecnici nel settore industriale, Fabasoft offre prodotti già pronti per l'uso, immediatamente fruibili senza ricorrere a impegnativi progetti IT.

Informazioni su Fabasoft

Fabasoft è una delle società leader in Europa nel settore del software e dei servizi cloud finalizzati alla gestione di documenti, archivi e processi digitali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Contatto stampa
Fabasoft
Ulrike Kogler
Tel.: +43/732/606162-0
Email: [email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti