TORNA IL CAPOLAVORO SUL MITO DEL RINASCIMENTO ITALIANO IN PRESTIGIOSI TEATRI D'OPERA ITALIANI

LA NESTOR THEATER COMPANY DI KEVIN ARDUINI TORNA A BRILLARE SULLE SCENE CON IL COLOSSAL SU LEONARDO DA VINCI (in foto la protagonista Tiziana Cardella, attrice e danzatrice)
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

Dopo intensi mesi di ininterrotto lavoro, la scoppiettante Nestor Theater Company di Kevin Arduini,  attiva senza sosta sul territorio nazionale ed internazionale in importanti teatri, torna con il colossal su Da Vinci che ha reso famosa la prestigiosa compagnia di spettacolo.

Infatti il 12 aprile sarà in scena al Teatro Caniglia di Sulmona, imponente teatro d'opera famoso in tutto il mondo per la lirica e il 27 aprile al Teatro Marrucino di Chieti, prestigioso Teatro d'opera lirico nazionale.

"Il mito del Rinascimento," è uno spettacolo unico forse il segno più evidente della genuina genialità di Kevin Arduini, che con lo spettacolo degno delle più grandi scene mondiali, sta infatti conquistando i teatri nazionali ed internazionali. Uno su tutti a dicembre 2023 il famoso Teatro Lisinski Concert Opera Hall di Zagabria, uno dei teatri d'opera più grandi e importanti al mondo, registrando un sold out. Ancora memorabile la replica dello spettacolo sulla difficile e impegnativa scena dell'Arena del Teatro Romano di Benevento, dove la compagnia è di recente tornata con un nuovo capolavoro sull'imperatore Adriano,accolta  come "figlia artistica" con grande entusiasmo da parte del pubblico beneventano. 

Altro successo da ricordare è al Teatro Vespasiano di Rieti, dove da critici del settore, abituati agli impegnativi spettacoli del Vespasiano, lo spettacolo viene definito nuovamente un capolavoro teatrale. 

Arduini lascia una nota alla nostra redazione :

"Ogni volta è difficile mettere di nuovo in scena questo spettacolo, é molto impegnativo sotto tutti i punti di vista, da non dormirci la notte, ma ci credo con tutto me stesso. È talmente bello, che merita le notti insonni di chi come me lavora dietro le quinte per permettere la realizzazione di questo grande spettacolo.I Costumi bellissimi della nostra Eleonora Gismondi, le scene, musiche e scenografie epiche, le coreografie che i miei giovani artisti rendono ogni volta come veri capolavori; ecco non vedo l'ora di rivedere tutto questo su scene così importanti. Il Caniglia di Sulmona è tra i più grandi teatri d'opera che abbiamo, famoso in tutto il mondo per la lirica, il Marrucino di Chieti è per me il più bel teatro italiano, gli affreschi presenti fanno venire la pelle d'oca, ed è uno dei rari teatri d'opera lirici nazionali italiani. Per noi un onore e immensa meraviglia esibirci in teatri così, ma è quello che questi giovanissimi professionisti meritano e ciò che lo spettacolo merita. "

Leonardo da Vinci torna in vita, la Nestor Theater vi aspetta per trascinarvi in un misterioso e affascinante Rinascimento con l'ormai leggendario spettacolo di danza, recitazione, musica dal vivo e canto, che sta facendo parlare l'italia e oltre i confini. 

12 aprile Teatro Caniglia di Sulmona ore 20:30

27 aprile Teatro Marrucino di Chieti ore 18:00

Per info e biglietti contattare 331 4445829