Incyte annuncia i dati di Pemigatinib, il suo inibitore selettivo dell'FGFR, che sarà presentato al Congresso ESMO 2018

I risultati della fase intermedia 2 mettono in evidenza il potenziale di pemigatinib (INCB54828) per il colangiocarcinoma e il carcinoma uroteliale
WILMINGTON, Del., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Incyte (Nasdaq:INCY) annuncia che i dati provvisori di Fase 2 dell'inibitore selettivo sperimentale dell'FGFR1/2/3, pemigatinib (INCB54828), saranno presentati al prossimo Congresso della European Society for Medical Oncology (ESMO) 2018 che si terrà a Monaco, Germania dal 19-23 ottobre 2018.

I dati all'ESMO 2018 includeranno presentazioni su poster sullo studio FIGHT-202 di pemigatinib in pazienti affetti da colongiocarcinoma (carcinoma del dotto biliare) precedentemente trattato in stadio avanzato/metastatico o non resecabile chirurgicamente con alterazioni genetiche del fattore di crescita dei fibroblasti (FGF)/FGFR, così come lo studio FIGHT-201 di pemigatinib in pazienti con carcinoma uroteliale metastatico o chirurgicamente non resecabile (carcinoma della vescica) che presentano alterazioni genetiche FGF/FGFR.

"Siamo lieti che i dati sul pemigatinib - parte del nostro portafoglio di terapie mirate - siano stati selezionati per essere presentati al Congresso ESMO di quest'anno", ha dichiarato Steven Stein, M.D., Chief Medical Officer, Incyte. "Siamo ansiosi di condividere i dati provvisori aggiornati dello studio in corso, FIGHT-202, sul pemigatinib in pazienti con colangiocarcinoma, che continuano a supportare il nostro piano di presentazione di questa indicazione per il NDA 2019, e altresì i dati aggiornati dello studio FIGHT-201 sul pemigatinib in pazienti con carcinoma uroteliale, che supportano il reclutamento nella coorte di dosaggio continuo di questo studio".

Gli abstract sono stati resi disponibili oggi sul sito web del Congresso ESMO al seguente indirizzo https://www.esmo.org/Conferences/ESMO-2018-Congress.

Dettagli del poster

Risultati provvisori di FIGHT-202, uno studio multicentrico in aperto di fase 2 di INCB054828 in pazienti (pts) affetti da colangiocarcinoma (CCA) avanzato/metastatico o chirurgicamente non resecabile con/senza alterazioni genetiche del fattore di crescita dei fibroblasti (FGF)/recettore FGF (FGFR) (Atratto #756P, sessione esposizione dei poster)

• Domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 12:45 alle 13:45 CEST (6:45 a.m. ET alle 7:45 a.m. ET) nel padiglione A3 - Poster Area Networking Hub.

Risultati intermedi di FIGHT-201, uno studio multicentrico in aperto di Fase 2 di INCB054828 in pazienti (pts) con carcinoma uroteliale metastatico o chirurgicamente non resecabile (UC) con fattore di crescita dei fibroblasti (FGF)/Alterazioni genetiche (GA) del recettore FGF (FGFR)(Astratto #900P, sessione esposizione dei poster)

• Lunedì 22 ottobre 2018 dalle 12:45 alle 13:45 CEST (dalle 6:45 a.m. ET alle 7:45 a.m. ET) nel padiglione A3 - Poster Area Networking Hub.

I dettagli completi della sessione e gli elenchi di presentazione dei dati all'ESMO 2018 sono disponibili all'indirizzo:

Informazioni su FGFR e Pemigatinib (INCB54828)

I recettori del fattore di crescita dei fibroblasti (FGFR) svolgono un ruolo importante nella proliferazione e sopravvivenza delle cellule tumorali e nella loro migrazione e angiogenesi (formazione di nuovi vasi sanguigni). Mutazioni attivanti, traslocazioni e amplificazioni geniche nelle FGFR sono strettamente correlate allo sviluppo di vari tipi di cancro.

Pemigatinib è un potente inibitore orale selettivo delle isoforme FGFR 1, 2 e 3 che, in studi preclinici, ha dimostrato un'attività farmacologica selettiva contro le cellule tumorali con alterazioni FGFR. Sono in corso studi di fase 2 che indagano sulla sicurezza e l'efficacia della monoterapia con pemigatinib in diverse neoplasie maligne dovute all'FGFR - il programma di studi clinici FIGHT (Recettore FIbroblast Growth factor in oncologia ed ematologia) comprende attualmente FIGHT-201 per pazienti con carcinoma metastatico o non resecabile chirurgicamente, anche con l'attivazione di alterazioni FGFR3; FIGHT-202 per pazienti con colangiocarcinoma metastatico o chirurgicamente non resecabile che hanno fallito la terapia precedente, anche con l'attivazione di traslocazioni FGFR2; e FIGHT-203 per pazienti con neoplasie mieloproliferative con attivazione di traslocazioni FGFR1.

Informazioni su Incyte

Incyte Corporation è una società biofarmaceutica con sede a Wilmington, nel Delaware, specializzata nella scoperta, sviluppo e commercializzazione di terapie proprietarie. Per ulteriori informazioni su Incyte visitare il sito web della società www.incyte.com.

Follow @Incyte on Twitter at https://twitter.com/Incyte.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Fatta eccezione per le informazioni storiche qui esposte, gli argomenti esposti in questo comunicato stampa, comprese le dichiarazioni riguardanti la presentazione dei dati del programma di sviluppo clinico in corso della Società per pemigatinib e il suo potenziale nel trattamento del colangiocarcinoma e del carcinoma uroteliale e i piani della Società di presentare un NDA per il pemigatinib e la tempistica prevista di tale presentazione, contengono previsioni, stime e altre dichiarazioni a carattere previsionale.

Tali dichiarazioni a carattere previsionale si basano sulle aspettative correnti della società e sono soggette a rischi e incertezze che possono comportare differenze nei risultati effettivi, inclusi sviluppi inattesi e rischi relativi a: ritardi non previsti; l'ulteriore ricerca e lo sviluppo e i risultati di studi clinici che potrebbero non essere sufficienti o non riuscire per soddisfare gli standard normativi applicabili o garantire lo sviluppo continuato; la possibilità di registrare un numero sufficiente di persone negli studi clinici; le decisioni prese dall'FDA; la dipendenza della società dai rapporti con i partner con cui collabora; l'efficacia e la sicurezza dei prodotti della società e dei partner con cui la società collabora; l'accettazione dei prodotti della società e dei suoi partner sul mercato; la concorrenza sul mercato; le vendite, il marketing, i requisiti di produzione e distribuzione; spese superiori alle aspettative; spese relative a dispute o attività strategiche e altri rischi descritti in dettaglio di volta in volta nelle relazioni depositate dalla società presso la Securities and Exchange Commission, ivi compresa la relazione sul modulo 10-Q relativa al trimestre terminato il 30 giugno 2018. La Società declina qualsiasi intenzione o obbligo di aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.