Il Centro ricerca energia diretta del Technology Innovation Institute diventa il primo nella regione a replicare gli impulsi elettromagnetici da reazione nucleare in alta quota

Il Centro si associa a Montena Technologies con sede in Svizzera per ottenere risultati importanti . Il simulatore nucleare di impulsi elettromagnetici potenzia l’autonomia della compatibilità elettromagnetica regionale, collaudo di protezione da interferenze . DERC può fornire il necessario sostegno sperimentale, numerico e analitico, per verificare un accurato irrobustimento dell’apparecchiatura contro le varie minacce . Technology Innovation Institute (TII), il pilastro della ricerca…
ABU DHABI, Emirati Arabi Uniti, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Technology Innovation Institute (TII), il pilastro della ricerca applicata dell’ATRC (Advanced Technology Research Council: Consiglio di ricerca per la tecnologia avanzata) di Abu Dhabi oggi ha annunciato che il suo DERC (Directed Energy Research Centre: Centro di ricerca sull’energia diretta) è diventato il primo ente della regione capace di riprodurre gli HEMP (High-altitude Electromagnetic Pulses: impulsi elettromagnetici in alta quota) generati durante la reazione nucleare in alta quota nei suoi laboratori di compatibilità elettromagnetica (EMC). Il simulatore nucleare di impulsi elettromagnetici offre una maggiore autonomia a infrastrutture critiche, fornitori di servizi e istituti di ricerca negli EAU e nella più vasta regione GCC (Gulf Cooperation Council: Consiglio di cooperazione del Golfo), quando si tratta di collaudare - funzione che in passato doveva essere affidata a terzi all’estero.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20211018005659/it/

Dr. Chaouki Kasmi, Chief Researcher, Directed Energy Research Centre (Photo: AETOSWire)

I laboratori EMC di DERC dispongono di una camera semi-anecoica, che consente il collaudo per valutare la suscettibilità dell’elettronica agli impulsi elettromagnetici, al contempo fornendo la dimostrazione necessaria che essa è conforme agli standard internazionali.

In collaborazione con Montena Technologies, azienda leader con sede in Svizzera specializzata nella generazione e misura di impulsi transitori rapidi ad alta tensione, che simula i fenomeni elettromagnetici naturali e antropici e produttore chiave di sistemi EMP nucleari, DERC ha posto in funzione un sistema che replica l’ambiente elettromagnetico generato da una reazione nucleare in alta quota (oltre 40 km da terra) in laboratorio.

Parlando dello sviluppo, il dottor Ray O. Johnson, amministratore delegato di Technology Innovation Institute (TII), ha dichiarato: “In linea con la nostra ambizione di sviluppare soluzioni innovative che guidino lo sviluppo PI e facilitare la ricerca scientifica all’avanguardia, questa nuova capacità è importante. In quanto istituto di tecnologia leader nella regione, siamo impegnati a realizzare l’abilità degli EUA nel campo delle scienze, della tecnologia e dell’ingegneria, sfruttando la potenza delle tecnologie avanzate per rendere più sicuro il nostro mondo.”

Il dottor Chaouki Kasmi, ricercatore capo presso il Centro di ricerca sull’energia diretta (DERC), ha dichiarato: “Siamo lieti di aggiungere questa capacità alle risorse crescenti di DERC di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, che plasmano il nostro futuro. Un simulatore nucleare di impulsi elettormagnetici è unico nella regione GCC e cruciale per la protezione di sistemi strategici e infrastrutture critiche.”

DERC e TII ora possono offrire a enti pubblici e all’industria degli EAU il sostegno sperimentale, numerico e analitico necessario per verificate l’accurato rafforzamento delle apparecchiature alla luce dei vari standard internazionali.

I produttori desiderosi di esportare i loro prodotti in mercati che si attengono alle direttive EMC (ossia la UE o gli USA) e quelli che rispettano i requisiti IEC sulla protezione HEMP, comprenderanno il valore di questo annuncio.

Per parte sua, Werner Hirschi, amministratore delegato di Montena Technologies SA, ha affermato: “Come leader globale nella fornitura di apparecchiature per simulazione delle radiazioni elettromagnetiche nocive, per la misurazione delle quantità elettromagnetiche pulsate e per la trasmissione di segnali pulsati rapidi in ambienti rumorosi, siamo lieti di associarci a DERC per la creazione di un’infrastruttura unica che azionerà l’impulso verso il successo. Montena fa affidamento su una lunga e proficua collaborazione con TII e s’impegna a sostenere TII nel raggiungere l’obiettivo di creare innovazione per un mondo migliore.”

Per maggiori informazionivisitatewww.tii.ae
Collegatevi con noi attraverso i social media:
Twitter: https://twitter.com/TIIuae
Instagram:https://www.instagram.com/tiiuae/