Manchester City presenta Sergio Agüero, David Silva e Ilkay Gündoğan all'inaugurazione della campagna ‘Closer Than You Think’ di Xylem per evidenziare le sfide idriche globali

RYE BROOK, N.Y., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

I campioni di Premier League, Manchester City e Xylem (NYSE:XYL), importante società idrica globale, insieme per lanciare ‘Closer Than You Think’, la campagna di sensibilizzazione sulle urgenti sfide poste dalle risorse idriche rivolta a milioni di tifosi di calcio in tutto il mondo. Secondo le ultime stime fornite dall'ONU, sono 3,6 miliardi – quasi la metà della popolazione mondiale – le persone che attualmente vivono in aree potenzialmente soggette a carenza idrica almeno un mese all'anno e, entro il 2050, più di 5 miliardi di persone potrebbero subire gli effetti della mancanza di acqua dovuti a pressioni come i cambiamenti climatici, la maggiore richiesta di acqua e forniture idriche inquinate.