Capitec Bank investe 21 milioni di euro nella fintech europea Creamfinance

RIGA, Lettonia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Oggi, Creamfinance, importante fornitore di servizi finanziari ai consumatori e azienda fintech europea in più rapida crescita, ha annunciato la chiusura di un finanziamento di Serie B da 21 milioni di euro con Capitec Bank Holdings Limited (“Capitec”). Il round segue un investimento di Serie A da 5 milioni di euro proveniente dal fondo internazionale di capitali di rischio Flint Capital. Capitec, azienda quotata alla Borsa sudafricana, è la società madre di Capitec Bank, istituto di credito che ha avuto un ruolo centrale nella rivoluzione del sistema bancario in Sud Africa. Il finanziamento verrà utilizzato per accelerare l'espansione internazionale della società e l'introduzione di un portafoglio completo di prodotti nei mercati esistenti.