ResMed vince la causa intentata in Germania contro Fisher & Paykel per violazione di brevetto

Il tribunale è pervenuto alla conclusione che la fascia da testa impiegata nelle maschere per la ventilazione meccanica a pressione positiva continua (continuous positive airway pressure, CPAP) Simplus ed Eson 2 viola un brevetto di ResMed
MONACO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ResMed (NYSE: RMD) (ASX: RMD), la maggiore impresa al mondo di dispositivi medicali a forte impronta tecnologica impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative per il trattamento dell’apnea notturna e di altri disturbi respiratori, ha comunicato quest'oggi la decisione a favore di ResMed emessa dal tribunale e dall'ufficio brevetti competenti in Germania.

Secondo la decisione emessa da un tribunale di prima istanza, ovvero dal Tribunale distrettuale di Monaco, la fascia da testa impiegata in due maschere CPAP di Fisher & Paykel - ossia la maschera facciale Simplus e la maschera nasale Eson 2 - viola il brevetto di ResMed EP 2 373 368 B1 in Germania.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2018

ResMed
Per i media:
Jayme Rubenstein
+1 858.836.6798
[email protected]
oppure
Per gli investitori:
Amy Wakeham
+1 858.836.5000
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20181022005978/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti